▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Nutanix e Intel creano un Innovation Lab su cloud ibrido e multicloud

L’Engineering Innovation Center ha lo scopo di affinare prestazioni e qualità dei prodotti congiunti delle due aziende

Tecnologie Cloud
Accordo tra Nutanix e Intel per la realizzazione di un laboratorio di innovazione, dedicato a concentrare le risorse di prodotto e progettazione sulla costante esplorazione, adozione e creazione di prodotti basati sulle ultime innovazioni di Intel in materia di elaborazione, rete e archiviazione unitamente allo stack software di Nutanix.

L'Innovation Lab di Nutanix e Intel, sottolinea una nota, mostra l'impegno assunto da entrambe le aziende con un accordo che unisce progettazione e risorse specializzate con il meglio del cloud ibrido e del multicloud, con una potenza di elaborazione all’avanguardia dedicata agli utenti finali.

Per accelerare lo sviluppo congiunto di soluzioni innovative, Nutanix e Intel creeranno laboratori fisici, con accesso sia in locale sia in remoto, per abilitare e velocizzare l'adozione delle nuove tecnologie Intel su architettura Nutanix, sfruttando strumenti e competenze per ottimizzare le soluzioni congiunte.

In Nutanix abbiamo compreso da tempo l'importanza di creare sinergie tra aziende leader nel mercato della tecnologia. Lanciando questo Innovation Lab insieme a Intel lavoriamo attivamente a progetti cruciali per offrire ai clienti le migliori soluzioni possibili e abbiamo già compiuto diversi progressi in aree prioritarie", ha dichiarato Tarkan Maner, Chief Commercial Officer di Nutanix.

"Il lancio dell'Innovation Lab con Nutanix è un punto di partenza stimolante per integrare la tecnologia più recente e innovativa di Intel nello stack software di Nutanix", ha commentato Jason Grebe, Corporate Vice President Cloud & Enterprise Solutions Group di Intel. "Grazie a questa collaborazione offriremo ai nostri clienti costantemente prestazioni e agilità”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter