▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

La sicurezza di Proofpoint con l’AI di SailPoint per proteggere al meglio il lavoro digitale

Salvaguardare dati e posta elettronica, con l’identificazione e l’applicazione di livelli adeguati di accesso ai sistemi e ai dati critici, sempre più minacciati da e-mail di phishing e attacchi malware mirati

Sicurezza
La sicurezza di Proofpoint unisce le forze con SailPoint Technologies, attiva nell’identity management, per salvaguardare i dati e la posta elettronica, attraverso l’identificazione e l’applicazione di livelli adeguati di accesso ai sistemi e ai dati critici, oggi più che mai minacciati da e-mail di phishing e attacchi malware mirati.

Utilizzando la piattaforma SailPoint Predictive Identity, che sfrutta l'Intelligenza Artificiale, SailPoint fornisce in modo automatizzato la visibilità necessaria su chi ha accesso a quali dati e applicazioni sensibili, e se tale accesso è legato o meno al ruolo di ciascuna persona in azienda. Integrata con Targeted Attack Protection (TAP) di Proofpoint, la combinazione aiuterà a rilevare, analizzare e bloccare automaticamente le minacce e-mail che colpiscono sempre più frequentemente la forza lavoro digitale di oggi.

"Gli attacchi di phishing sono aumentati del 350% in tempi di Covid-19, e SailPoint si pone l’obiettivo di collegare in modo sicuro le persone alle applicazioni di cui hanno bisogno per svolgere al meglio il loro lavoro in remoto. Una grande sfida nell'ufficio virtuale di oggi è capire chi può essere il bersaglio più probabile. Mettere al sicuro le persone più vulnerabili è fondamentale", sottolinea Juliette Rizkallah, Chief Marketing Officer di SailPoint. "Per mitigare questo rischio, l'integrazione di SailPoint con Proofpoint consente alle aziende di rilevare e fermare le minacce avanzate via e-mail, rimediando automaticamente all'accesso quando vengono identificati account potenzialmente compromessi".

I cybercriminali prendono di mira senza sosta le persone per accedere a sistemi e dati critici, e le organizzazioni hanno bisogno di una profonda visibilità sui loro utenti ad alto rischio", aggiunge Bhagwat Swaroop, executive vice president of Industry Solutions and Business Development di Proofpoint. "Ogni persona è unica, così come il suo profilo di rischio. La nostra partnership con SailPoint consente ai clienti comuni di applicare livelli di accesso appropriati per migliorare la sicurezza e ridurre significativamente i rischi. La conoscenza che forniamo delle persone più colpite e delle minacce avanzate, combinata con la capacità di SailPoint di applicare la governance delle identità degli utenti ad alto rischio, aiuta ad estendere il nostro People-Centric Security Framework".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter