Veeam: prosegue la crescita, anche nella quota di mercato

L’aumento del fatturato per abbonamenti, pari al 97 per cento anno su anno, si accompagna a un forte focus sull'espansione dell'azienda a livello globale

Trasformazione Digitale Cloud
Il Cloud Data Management targato Veeam continua a riscuotere consensi sul mercato. Nel primo trimestre di quest’anno, la società ha infatti visto un aumento delle entrate ricorrenti del 21% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

Grazie agli attuali 375.000 clienti, la società sta registrando successi per la sua offerta in abbonamento, comprendente anche la Veeam Universal License, con un aumento del 97% di fatturato anno su anno. Inoltre, nel più recente IDC Semi-Annual Software Tracker for Data Replication & Protection riferita al secondo semestre del 2019, Veeam ha avuto la crescita di fatturato più rapida tra i primi cinque vendor menzionati, sia sequenziale (9,8%) sia anno su anno (20,5%) e, in generale, rispetto alla media di mercato.


Il lancio della Veeam Availability Suite v10 per la gestione e la protezione dei dati in ambienti cloud ibridi è stato fondamentale per l’ottimo andamento nell'ultimo trimestre: con oltre 150 nuove funzionalità e miglioramenti, tra cui il moderno supporto NAS, il Multi-VM Instant Recovery e l'aumento della protezione da attacchi ransomware, i download unici della v10 hanno già superato le 175.000 unità in soli due mesi, fa sapere una nota della società

"I primi mesi di quest'anno sono stati, a dir poco, fuori dal comune, ma siamo riusciti a crescere anche in questo periodo così difficile, senza mai diminuire l'assistenza ai nostri clienti. Tutto ciò non solo conferma la necessità della business continuity e della protezione dei dati, ma anche la forte domanda della nostra soluzione", ha commentato Bill Largent, Chief Executive Officer di Veeam.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Webinar

Attacco al cloud, così stanno sabotando la ripartenza. Correre ai ripari, evitare rischi

Speciale

Obiettivo PMI Italiane

Speciale

Stampa gestita: il servizio conquista

Speciale

HPE Innovation Lab NEXT: ripartire con la co-innovazione

Webinar

La cyber security agile per la nuova IT

Calendario Tutto

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

contatori