▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

CyberArk, l’Identity-as-a-Service nel mirino con IDaptive

L’acquisizione dell’azienda permetterà di fornire l’unica moderna piattaforma per la gestione delle identità che mette in primo piano la sicurezza

Sicurezza Cloud
La gestione degli accessi privilegiati di CyberArk si arricchisce con l'acquisizione di Idaptive: insieme, le due aziende forniranno l'unica moderna piattaforma per la gestione delle identità che mette in primo piano la sicurezza.

Grazie a questa acquisizione, dettaglia una nota, CyberArk e Idaptive forniranno un approccio di sicurezza completo basato sull'Intelligenza Artificiale, per gestire le identità in modo adattivo e consapevole del contesto, strutturato sui principi di Zero Trust e accesso con privilegi minimi, per ridurre drasticamente i rischi. CyberArk estenderà la sua capacità di gestire e proteggere le identità attraverso diversi livelli di privilegi in ambienti ibridi e multi-cloud, consentendo ai clienti di migliorare la loro posizione di sicurezza generale, con un'esperienza utente più efficiente e trasparente, e di rispondere a requisiti normativi sempre più crescenti e complessi.

Con la crescita del numero di aziende che trasferiscono le risorse IT in ambienti ibridi e multi-cloud e accelerano le iniziative di automazione e trasformazione digitale, il numero di credenziali privilegiate associate a identità umane, applicazioni e macchine continua ad aumentare in modo esponenziale, insieme ai rischi. Negli ambienti IT moderni, tutte le identità possono diventare privilegiate in determinate condizioni, in base a sistemi, ambienti, applicazioni o dati a cui accedono, o alla tipologia di operazioni che eseguono.

Un approccio tradizionale alla gestione degli accessi spesso non è sufficiente a prevenire attività non autorizzate. Oggi, praticamente tutti gli utenti sono dotati di una forma di accesso privilegiato, il che espone i sistemi critici e apre la strada a cyber attacchi sempre più mirati. Questa realtà richiede una nuova tipologia di piattaforma di Identity Security.

Con il continuo aumento degli attacchi informatici, le organizzazioni hanno bisogno di soluzioni moderne e complete per prendere decisioni migliori e consistenti sugli accessi e le autorizzazioni da consentire agli utenti", ha sotttolineato Udi Mokady, fondatore, presidente e CEO di CyberArk. "Con Idaptive, CyberArk offrirà ai clienti un approccio SaaS, compreso il Privileged Access Management, che riduce i rischi, semplifica le operazioni e migliora l'agilità del business".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter