▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Aruba, potenziata l’accessibilità internazionale del Global Cloud Data Center alle porte di Milano

Con l’attivazione del Point Of Presence di Cogent, un altro operatore Tier 1 si aggiunge alla connettività disponibile nei data center carrier neutral del provider italiano

Trasformazione Digitale Cloud
Aruba ha attivato un Point of Presence (PoP) di Cogent, uno dei principali Internet Service Provider a livello mondiale, all’interno di Global Cloud Data Center, il campus data center sito a Ponte San Pietro, non lontano da Milano.

Il PoP, evidenzia una nota, consentirà ai clienti Aruba di disporre dei benefici derivanti dalla rete internazionale di Cogent che si estende in tutto il Nord America, l’Europa e l'Asia attraverso oltre 92.000 km di fibra intercity e oltre 56.000 km di fibra metro, fornendo servizi a oltre 204 mercati e collegandosi con oltre 6.840 ulteriori reti.

Cogent va ad aggiungersi agli altri provider già presenti nella struttura di Ponte San Pietro, aumentando il ventaglio di carrier disponibili e consentendo maggiori possibilità di scelta, sempre nello spirito carrier neutral dei data center di Aruba, che ospita già numerosi operatori di telecomunicazioni con cui i clienti possono gestire in autonomia i propri rapporti di partnership. Cogent è quindi una nuova scelta possibile di tipo Tier 1, e va ad aggiungersi a TIM, Fastweb, Wind-Tre, Retelit, Irideos, Planetel e Vodafone.

“Abbiamo aggiunto valore alla nostra punta di diamante: l’ingresso di un operatore come Cogent, Tier 1 di livello internazionale all’interno di Global Cloud Data Center, oltre a porre il Data Center tra le possibili scelte a disposizione su scala mondiale, sta anche apportando numerosi vantaggi ai nostri clienti grazie ad un transito Internet di qualità”, ha commentato Lorenzo Giuntini, CTO di Aruba.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter