Logo ImpresaCity.it

Istat: fatturato servizi in frenata nel IV trimestre

Secondo gli ultimi dati Istat, nel IV trimestre 2019 l’indice del fatturato dei servizi cresce dello 0,3% su base annua.

Redazione Impresacity

Nel quarto trimestre 2019 l'Istat stima che il fatturato dei servizi diminuisca dello 0,2% in termini congiunturali ed aumenti dello 0,3% nel confronto con lo stesso trimestre dell’anno precedente.
Nello stesso periodo si registrano variazioni congiunturali positive nei settori del Trasporto e magazzinaggio (+0,6%) e delle Attività dei servizi di alloggio e ristorazione (+0,2%). In tutti gli altri settori si registrano variazioni negative, in particolare: nei settori delle Agenzie di viaggio e i servizi di supporto alle imprese (-0,8%), delle Attività professionali, scientifiche e tecniche (-0,6%), dei Servizi di informazione e comunicazione (-0,5%) e del Commercio all’ingrosso, commercio e riparazione di autoveicoli e motocicli (-0,3%).
In termini tendenziali risultano in crescita i settori del Trasporto e magazzinaggio (+2,1%), delle Attività dei servizi di alloggio e ristorazione (+1,9%), dei Servizi di informazione e comunicazione (+0,5%) e del Commercio all’ingrosso, commercio e riparazione di autoveicoli e motocicli (+0,3%). Si registrano, invece, flessioni nei settori delle Attività professionali, scientifiche e tecniche (-2,3%) e delle Agenzie di viaggio e i servizi di supporto alle imprese (-1,2%)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Se vuoi ricevere le notifiche delle notizie più importanti della giornata iscriviti al canale Telegram di ImpresaCity al link: t.me/impresacity
Pubblicato il: 03/03/2020

Tag:

Speciali

Webinar

Smart working e OpenShift:

Speciale

Il Made in Italy del cloud