▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

McKinsey, un’acquisizione per rafforzarsi nel procurement

La società di consulenza manageriale mette gli occhi su Orpheus, realtà tedesca attiva da 15 anni negli ambiti spend analytics e procurement digitale

Trasformazione Digitale Mercato e Lavoro
McKinsey & Company ha acquisito Orpheus, società con sede a Norimberga in Germania e attiva dal 2005 negli ambiti spend analytics e procurement digitale.  

Forte di numerosi clienti in diversi settori industriali, Orpheus fornisce soluzioni che permettono alle aziende di ottimizzare i costi attraverso l’analisi dei flussi di dati relativi agli acquisti, per identificare le opportunità di risparmio e misurare la performance del processo di approvvigionamento.

I servizi di Orpheus vanno dall’estrazione automatizzata dei dati alla categorizzazione della spesa abilitata dall'Intelligenza Artificiale, fino all'analisi predittiva e prescrittiva della spesa e delle categorie. Con questa acquisizione, la società di consulenza manageriale è oggi in grado di offrire il nuovo servizio Spend Intelligence by McKinsey, che combina la piattaforma tecnologica avanzata di Orpheus con l'esperienza, la conoscenza e i servizi di McKinsey in ambito digital procurement.  

L’obiettivo, spiega una nota, è quello di aiutare Chief Procurement Officer, Chief Financial Officer e category manager a gestire tutte le attività della funzione di approvvigionamento in ottica digitale, dallo sviluppo del prodotto alla distribuzione, contribuendo così a ottimizzare i costi, anticipare e mitigare i rischi della fornitura e garantire la compliance.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter