Con 50 startup in scena, il CES parla anche italiano

Terza edizione della missione italiana al Consumer Electronics Show di Las Vegas che si concluderà domani

Tecnologie Mercato e Lavoro
Promossa da TILT, The Italian Lab for Technology, la terza edizione di “Made in Italy – the Art of Technology”, missione italiana di imprese innovative, è di scena al Consumer Electronics Show di Las Vegas, che si conclude domani 10 gennaio. La missione, spiega una nota, è co-organizzata con ICE-ITA, che la patrocina dalla prima edizione per offrire alle nuove eccellenze del nostro Paese l’opportunità di presentarsi a livello internazionale.

Nata nel 2018 dal desiderio dei fondatori di TILT, Teorema Engineering e Area Science Park, che l’Italia fosse rappresentata al CES al pari di altre nazioni europee, l’iniziativa ha portato risultati molto positivi, e quest’anno ha messo in campo un team di 50 startup dei settori Smart home, Wearable, Health & Wellness, Vehicle, eCommerce/enterprise solutions con una novità: due cluster dedicati all’imprenditoria femminile, con 13 startup, e alle tecnologie Green, con 7 startup.

Tra le startup al femminile, EFG Elettronica ha proposto una “video-cuffia” che funziona come un sistema di videocomunicazione mobile pensata per i professionisti, gli operatori e i volontari del mondo del soccorso, mentre NuvAp ha ideato dispositivi di rilevamento smart per il monitoraggio dell’inquinamento in ambienti chiusi. In ambito green, è da segnalare Serranova, che si definisce come “il futuro dell’urban farming”, con pannelli fotoluminescenti che convertono la luce solare o artificiale in un picco preciso che ottimizza l’efficacia del processo di fotosintesi delle piante.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

contatori