▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Vodafone Business e HDI: partnership per una polizza auto telematica

Prevista anche un’app dedicata per monitorare il veicolo e migliorare la guida, valorizzando i comportamenti virtuosi al volante

Tecnologie Trasformazione Digitale
Per Vodafone Business è l’ora dell’insurtech. In partnership con HDI Assicurazioni nasce infatti HDI Insieme, la polizza telematica che offre maggiore sicurezza e protezione agli automobilisti attraverso la valutazione dei dati di utilizzo del veicolo e dello stile di guida

Con le tecnologie on-board e i servizi di telematica assicurativa di Vodafone Automotive, spiega una nota, HDI Insieme può garantire una maggiore protezione e calibrare al meglio il rischio assicurativo. La rilevazione dei dati di viaggio e dello stile di guida (frenate, velocità e approccio in curva) consente infatti all’assicurato di conoscere e migliorare la propria condotta al volante e all’assicurazione di creare programmi per premiare gli automobilisti che abbiano adottato comportamenti virtuosi.  

Il servizio, che sarà disponibile in tutte le Agenzie HDI Assicurazioni dal prossimo gennaio, comprende inoltre un’app dedicata, che permette all’utente di connettersi da remoto al veicolo, visualizzarlo su mappa ed essere avvisato se dovesse uscire da una zona predefinita. Con l’app HDI Insieme l’automobilista può anche accedere allo storico dei suoi viaggi, conoscere il suo stile di guida e ricevere suggerimenti per aumentare la propria sicurezza, o ancora una notifica nel caso in cui superi una velocità prestabilita.  

La soluzione sviluppata da HDI Assicurazioni e Vodafone Business fornisce anche un servizio di soccorso stradale in caso di incidente o necessità di assistenza. Grazie alla connessione e alla geo-localizzazione del veicolo, è possibile inviare (manualmente o automaticamente) una richiesta di intervento alla Centrale Operativa di Sicurezza di Vodafone Automotive. Infine, in caso di sinistro, la trasmissione telematica dei dati fornita dal servizio HDI Insieme permette di rendere più rapido il processo di liquidazione.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter