▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Dynatrace, quotazione a Wall Street per la società della software intelligence per il cloud

A meno di quindici anni dalla sua fondazione, l’azienda approda alla Borsa di New York con il ticker DT

Tecnologie Cloud Mercato e Lavoro
Tappa importante per Dynatrace, che dal primo agosto è quotata al NYSE, la Borsa di New York, con il ticker DT. L'approdo a Wall Steet costituisce il coronamento di un percorso che ha visto la società, fondata quasi 15 anni fa, crescere fino ad avere un fatturato di 431 milioni di dollari con 2000 dipendenti e oltre 2300 clienti in 70 Paesi, negli ambiti banking, assicurazioni, retail, manufacturing, travel e software.

La gestione della complessità e della performance delle applicazioni è il business di Dynatrace, che sfrutta l'intelligenza artificiale per offrire visibilità e conoscenza in tempo reale, per automatizzare l’operatività nel cloud, sviluppare e rilasciare software di elevata qualità più rapidamente e, infine, consentire alle aziende di competere in modo più efficace nell'era digitale. Il mercato Software Intelligence, nel quale opera la società, è un business in crescita, che oggi vale circa 18 miliardi di dollari e che si prevede arrivi a 460 miliardi di dollari entro il 2024.

Quella di oggi è sicuramente una giornata speciale per Dynatrace, che premia la nostra concentrazione e determinazione, ma siamo solo all’inizio di una fase ricca di opportunità”, ha commentato John Van Siclen, CEO di Dynatrace.

Abbiamo fondato Dynatrace nel 2005 con l’ambizione di realizzare le soluzioni di enterprise application monitoring di maggiore successo sul mercato, e siamo cresciuti anche nel cloud, anche in quello autonomo. Questa IPO, oltre a essere una tappa importantissima, rappresenta anche un trampolino di lancio per la nostra ulteriore evoluzione”, ha concluso Bernd Greifeneder, CTO e fondatore di Dynatrace.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter