Logo ImpresaCity.it

Abruzzo: 100mila euro per digitalizzare le imprese del turismo

Al via il bando digitalizzazione imprese che concorrono alla formazione dell'offerta turistica per voucher finalizzati al posizionamento strategico online, acquisizione di sistemi di gestione dei servizi e delle prenotazioni e la realizzazione di reti wi-fi.

Redazione Impresacity

Nell’ambito delle iniziative volte a favorire lo sviluppo del sistema economico provinciale, la  Camera di Commercio dell'Aquila intende sensibilizzare e sostenere le imprese della propria provincia nel cogliere le opportunità offerte dalle nuove tecnologie digitali con particolare riferimento alla copertura wi-fi delle imprese che concorrono alla formazione dell’offerta turistica e per il posizionamento strategico on line delle stesse.
Sono finanziabili le spese per:
  • Acquisto modem/router per impianti wi-fi messi a disposizione dei clienti a titolo gratuito;
  • Acquisto software e applicazioni per gestione siti web;
  • Acquisto software, programmi e sistemi informatici per la gestione della vendita diretta di servizi e prenotazioni;
  • Contratto di acquisto di spazi web e pubblicità online.

Il progetto prevede, pertanto, la promozione dell’innovazione digitale al fine di migliorare l’attività quotidiana dell’impresa.
 La dotazione finanziaria prevista per tale intervento è pari ad € 103.625.
Sono previsti contributi pari al 100% delle spese sostenute fino ad un massimo di € 6.000,00 fino ad esaurimento delle risorse disponibili. Il contributo sarà erogato all’impresa in un’unica soluzione.

Il bando completo può essere scaricato a questo link.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Se vuoi ricevere le notifiche delle notizie più importanti della giornata iscriviti al canale Telegram di ImpresaCity al link: t.me/impresacity
Pubblicato il: 22/05/2019

Tag:

Speciali

Speciali

Cybertech 2019

Download

Gestire la sicurezza alla convergenza tra IT e OT