▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Il parere di Infonet Solutions

Risponde Dario Tecchio, Sales & Marketing Manager di Infonet Solutions

Mercato e Lavoro
D. - Dal vostro punto di vista, come considerate sia cambiato in generale il ruolo del System Integrator all'interno delle strategie di digitalizzazione delle imprese clienti? 
R. - I system integrator devono avere la capacità di lavorare a fianco con la Direzione Business del cliente per tradurre in soluzioni reali, integrate e utili l’innovazione e la tecnologia che arrivano dal mondo IT, un mondo spesso fuorviato da molti annunci tra di loro contrastanti e mutevoli, che a volte confondono e pregiudicano le scelte corrette per il cliente. 

D. - Più in dettaglio, quali sono i principali elementi di valore che oggi un System Integrator può portare alle aziende?
R. - Il valore di un System integrator oggi si basa sulla qualità del servizio e sulla abilità nella trasformazione. La qualità si esprime con la competenza professionale, efficienza, velocità, focalizzazione e abilità di integrare il proprio ecosistema di partnership per sviluppare soluzioni di valore per il cliente. L’abilità nella trasformazione si esprime con la capacità di adattare la propria azienda e quindi offerta alle nuove esigenze e tecnologie. Infonet Solutions ha per esempio deciso di aprire due nuove realtà per poter offrire maggiori servizi e competenze ai propri clienti: la prima è Infonet Solutions NZ a Auckland in Nuova Zelanda, da cui eroghiamo un servizio world-wide di Control Room e Security Room; la seconda è Infonet 365, situata a Gorizia, che rappresenta un’eccellenza di conoscenza delle soluzioni Microsoft. 

D. - Quanto conta oggi, per un System Integrator, la capacità di fare scouting di nuove tecnologie e di nuovi vendor da portare sul proprio mercato?
R. - L’attenzione alle nuove tecnologie e nuovi vendor deve essere costante, tuttavia non va mai dimenticato che servono competenze specifiche, che non bisogna mai perdere di vista il cliente e il suo mercato, i suoi processi e i suoi prodotti e la sua vision, altrimenti si corre il rischio di portarlo lontano dai suoi obiettivi. Per questo, Infonet Solutions ha scelto di investire al massimo sulla formazione e sulla certificazione dei propri tecnici, ma soprattutto di posizionarsi al livello top nella partnership con i più importanti produttori di sistemi e prodotti per l’ICT.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Speciale

Fortinet Security Day Milano & Roma

Speciale

Speciale CRM

Speciale

IPA 2024: L'innovazione dell'era dell'AI

Speciale

Speciale Scenario PMI

Calendario Tutto

Dic 16
Go For Gold – Successo. Profitti. Crescita.

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.3