Logo ImpresaCity.it

Forum PA 2019: la CCIAA di Roma seleziona 10 imprese innovative

Tra i settori in cui devono operare le imprese scelte ci sono quello ICT e quello della digital transformation.

Redazione Impresacity

 In vista della prossima edizione del Forum PA 2019 (14-16 maggio), la Camera di Commercio di Roma seleziona 10 imprese di Roma e provincia che abbiano sviluppato prodotti e servizi per l’innovazione sostenibile.
Questa edizione del Forum PA è focalizzata sul cambiamento e sulle azioni delle Amministrazioni finalizzate alla promozione di uno sviluppo equo e sostenibile, in linea con gli obiettivi inseriti nell’Agenda 2030 e l’Istituzione camerale parteciperà con il progetto “Innovazione sostenibile e competitività”.
L’obiettivo è quello di promuovere le imprese che abbiano sviluppato prodotti e servizi per l’innovazione sostenibile dal punto di vista economico, ambientale e sociale, dando loro la possibilità di proporsi in un contesto di prestigio, dove poter incontrare le Amministrazioni e le grandi imprese con le quali poter collaborare su gare pubbliche.
Le 10 imprese da selezionare dovranno essere le più innovative nei seguenti ambiti:
• ICT e digital transformation
• Smart City e innovazione urbana
• Energia
• Ambiente
• Trasporti e infrastrutture
• Salute e Welfare
Le imprese scelte potranno usufruire di un proprio spazio all’interno dell’area della Camera di Commercio di Roma, nonché di un’area demo dove organizzare, a rotazione, incontri seminariali e di presentazione della propria offerta.
Le valutazioni delle candidature saranno realizzate sulla base di vari criteri tra cui l’originalità dell’innovazione proposta, il vantaggio economico per l’impresa e l’adesione a standard e certificazioni di sostenibilità.
Per candidarsi c’è tempo fino al 27 marzo 2019. Ulteriori dettagli sul sito web www.rm.camcom.it.
Per le informazioni sulla partecipazione è possibile scrivere all’e-mail attivita.promozionali@rm.camcom.it.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 22/03/2019

Tag:

Speciali

speciali

I tanti volti del backup in cloud

speciali

Backup & Storage 2019