Logo ImpresaCity.it

Colt, nel segno del cloud le soluzioni Intelligent Communications powered by Microsoft

Colt Technology Services unisce le funzioni della suite Microsoft per il business con i propri servizi voce e la connettività a banda larga verso il cloud

Redazione Impresacity

Favorire produttività e collaborazione: è l’obiettivo di Colt Intelligent Communications, soluzione enterprise che sarà disponibile in 13 Paesi europei e che integra la potenza delle applicazioni business di Microsoft con le reti voce e dati di Colt per offrire prestazioni end-to-end, sicurezza e affidabilità per una gestione unitaria degli applicativi IT. Grazie infatti a una combinazione personalizzabile di servizi Colt SIP trunking, accesso premium a Internet o al cloud e l'offerta di prodotti Microsoft Office 365, compreso Teams, Colt è in grado di fornire alle aziende una soluzione di comunicazione di livello superiore.

Colt è già un partner strategico per la connettività verso Azure Express Route di Microsoft, fornendo accesso di qualità al cloud, e con questa nuova soluzione offrirà la migliore esperienza telefonica grazie al Direct Routing con Microsoft Teams. Oltre a connettersi al cloud di Microsoft, la rete Colt IQ Network si collega a più di 850 data center in tutto il mondo e a più di 27.500 edifici grazie alla fibra ottica.

Le applicazioni vengono distribuite sulla piattaforma Microsoft Office 365 basata su cloud, garantendo una fruizione desktop familiare e offrendo al contempo un'esperienza di collaborazione con Microsoft Teams e Skype for Business. Con Colt Intelligent Communications, le aziende possono beneficiare di costi amministrativi inferiori e della semplicità di utilizzare un unico fornitore per desktop, voce, connettività, collaboration e professional services. L’offerta sarà fornita in collaborazione con Ingram Micro Cloud e la sua divisione CloudBlue, attraverso la quale, grazie alla sua piattaforma ad alte prestazioni, Colt potrà applicare i suoi standard di supporto, distribuzione e provisioning a tutti i clienti, indipendentemente dalla localizzazione o dal settore.

“Il modo di lavorare continua a cambiare: la partnership tra Colt e Microsoft garantisce ai nostri clienti tutto ciò di cui hanno bisogno per accelerare la loro digital transformation e lo sviluppo del business”, ha sottolineato Rajiv Datta, Chief Operating Officer di Colt.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Se vuoi ricevere le notifiche delle notizie più importanti della giornata iscriviti al canale Telegram di ImpresaCity al link: t.me/impresacity
Pubblicato il: 15/01/2019

Speciali

Speciali

Gli ERP nell’era della trasformazione digitale

Speciali

NetApp Data Driven Academy