▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Colt, nel segno del cloud le soluzioni Intelligent Communications powered by Microsoft

Colt Technology Services unisce le funzioni della suite Microsoft per il business con i propri servizi voce e la connettività a banda larga verso il cloud

Tecnologie Trasformazione Digitale
Favorire produttività e collaborazione: è l’obiettivo di Colt Intelligent Communications, soluzione enterprise che sarà disponibile in 13 Paesi europei e che integra la potenza delle applicazioni business di Microsoft con le reti voce e dati di Colt per offrire prestazioni end-to-end, sicurezza e affidabilità per una gestione unitaria degli applicativi IT. Grazie infatti a una combinazione personalizzabile di servizi Colt SIP trunking, accesso premium a Internet o al cloud e l'offerta di prodotti Microsoft Office 365, compreso Teams, Colt è in grado di fornire alle aziende una soluzione di comunicazione di livello superiore.

Colt è già un partner strategico per la connettività verso Azure Express Route di Microsoft, fornendo accesso di qualità al cloud, e con questa nuova soluzione offrirà la migliore esperienza telefonica grazie al Direct Routing con Microsoft Teams. Oltre a connettersi al cloud di Microsoft, la rete Colt IQ Network si collega a più di 850 data center in tutto il mondo e a più di 27.500 edifici grazie alla fibra ottica.

Le applicazioni vengono distribuite sulla piattaforma Microsoft Office 365 basata su cloud, garantendo una fruizione desktop familiare e offrendo al contempo un'esperienza di collaborazione con Microsoft Teams e Skype for Business. Con Colt Intelligent Communications, le aziende possono beneficiare di costi amministrativi inferiori e della semplicità di utilizzare un unico fornitore per desktop, voce, connettività, collaboration e professional services. L’offerta sarà fornita in collaborazione con Ingram Micro Cloud e la sua divisione CloudBlue, attraverso la quale, grazie alla sua piattaforma ad alte prestazioni, Colt potrà applicare i suoi standard di supporto, distribuzione e provisioning a tutti i clienti, indipendentemente dalla localizzazione o dal settore.

“Il modo di lavorare continua a cambiare: la partnership tra Colt e Microsoft garantisce ai nostri clienti tutto ciò di cui hanno bisogno per accelerare la loro digital transformation e lo sviluppo del business”, ha sottolineato Rajiv Datta, Chief Operating Officer di Colt.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter