▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Bitdefender rinnova la protezione per storage e file condivisi

Con la soluzione GravityZone Security for Storage, rilevamento pronto delle minacce e gestione efficiente negli ambienti conformi all’ICAP

Sicurezza Trasformazione Digitale
Bitdefender ha reso disponibile GravityZone Security for Storage per proteggere da minacce che potrebbero diffondersi rapidamente attraverso l’intera infrastruttura aziendale tramite i sistemi di condivisione dei file e i NAS.

Si tratta di un nuovo modulo aggiuntivo che offre una protezione in tempo reale per i NAS, i Nutanix Acropolis File Services (AFS) e le soluzioni di condivisione file, come per esempio Citrix ShareFile, conformi all’Internet Content Adaptation Protocol (ICAP) proposte da Dell, EMC, IBM, Hitachi, HPE, Oracle e altri vendor. Per le aziende che dispongono di molteplici dispositivi compatibili ICAP, GravityZone può proteggere l’intera infrastruttura NAS, contribuendo a ridurre i costi di sicurezza dello storage.

Altamente configurabile, la soluzione permette agli amministratori di definire rapidamente policy ed eccezioni, impostare un’azione predefinita per i file infetti, creare rapporti personalizzati e attivare notifiche di rilevamento malware in tempo reale. L’architettura modulare consente anche di aggiungere un numero virtualmente infinito di server Internet ICAP a richiesta, per supportare la crescita delle esigenze.

La trasformazione digitale e la maggiore collaborazione negli ambienti lavorativi crea crescenti esigenze per quanto riguarda i sistemi di archiviazione condivisi”, sottolinea Harish Agastya, vicepresidente soluzioni aziendali di Bitdefender. “GravityZone Security for Storage protegge le piattaforme NAS e di condivisione file da minacce informatiche sempre più sofisticate e prolifiche, assicurando un’operatività costante e spese di gestione minime.”

Security for Storage è disponibile come modulo aggiuntivo per i prodotti di sicurezza di Bitdefender GravityZone per endpoint e carichi di lavoro cloud, tra cui GravityZone Advanced Business Security, GravityZone Elite e GravityZone Enterprise Security. Con queste soluzioni, Security for Storage è facilmente gestibile utilizzando la stessa console di in locale, per un rapido impiego e un uso intuitivo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter