▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Rubrik, un’applicazione intelligente per difendersi dal ransomware

Basata sulla piattaforma SaaS Polaris, l’applicazione Radar sfrutta il machine learning e accelera il ripristino dopo attacchi ransomware e minacce simili

Sicurezza Trasformazione Digitale Cloud
Da Rubrik nasce Radar, la più recente applicazione di data management basata sulla piattaforma SaaS Polaris che sfrutta il machine learning per analizzare i comportamenti pericolosi, accelerando il modo in cui le aziende possono mitigare gli incidenti lato sicurezza dei dati. In caso di attacco, per esempio ransomware, le aziende possono minimizzare le interruzioni di business e la perdita di dati ripristinando, con pochi clic, l’intero ambiente.  

Polaris, lanciata da Rubrik all’inizio di quest’anno, è la piattaforma SaaS sulla quale si basa l’applicazione di data management Radar, che offre deep intelligence sul modo in cui un determinato attacco ha avuto impatti sui dati delle applicazioni business-critical. Inoltre, Radar permette alle aziende di avere un unico team di crisis management cross su tutta l’organizzazione, riunendo information security, infrastrutture e operation ai team di gestione della business continuity, per avere maggiore visibilità e controllo. Rubrik e gli sviluppatori di terze parti potranno inoltre sfruttare le API aperte di Polaris per integrare Radar in dashboard di monitoraggio, workflow di security operation e prodotti di prevenzione esistenti. 

Nelle funzioni di difesa multi-livello di Radar sono compresi:

Monitoraggio – identifica anomalie con modelli di machine learning:
Radar sfrutta gli algoritmi di machine learning per capire come gli utenti si comportano e i dati evolvono nel tempo. Monitorando attivamente i metadati globali, Radar genera alert per anomalie e comportamenti sospetti come il ransomware.

Analisi – diagnostica velocemente l’impatto delle minacce tramite data intelligence:
Radar analizza costantemente l’intero ambiente per mappare i cambiamenti nel tempo. Le imprese possono così velocemente individuare quali applicazioni e dati sono stati colpiti e dove sono localizzati per meglio visualizzare l’impatto dell’attacco sul sistema.

Recovery – minimizza l’interruzione di business e la perdita di dati con un ripristino semplificato: Radar automatizza i processi di recovery con workflow intelligenti. Gli utenti semplicemente selezionano tutte le applicazioni e i file colpiti e possono ripristinarli allo stato “pulito” più recente in pochi clic. Radar si basa infatti sulla piattaforma core di Rubrik che offre backup immutabili e cifratura government-certified per salvaguardare tutti i dati da eventuali attacchi.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter