Logo ImpresaCity.it

L’hyper-availability per l’iperconvergenza: Veeam sviluppa anche per Nutanix AHV 

Una nuova soluzione congiunta per garantire una gestione operativa dell’IT semplificata, ridurre i costi e accelerare la trasformazione digitale

Redazione Impresacity

Veeam Availability for Nutanix AHV è una soluzione di data availability per applicazioni e dati ospitati sull’hypervisor Nutanix AHV, attualmente in fase di sviluppo. Insieme, il software Nutanix e la piattaforma Veeam permetteranno alle aziende di modernizzare i loro ambienti data center in modo più semplice, garantendo sia la flessibilità e la semplicità proprie di un cloud pubblico, sia la sicurezza, il controllo e la disponibilità necessari in un cloud privato.  

Più in dettaglio, ci si attendono benefici quali la disponibilità di tutte le applicazioni e dati, con rischio di perdite di dati minimizzato; architettura web-scale per gestire in modo efficiente gli obiettivi di business; e infine semplicità operativa, per eliminare i costi e le complessità delle infrastrutture legacy, con virtualizzazione e gestione della protezione dei dati. 

Nell’ultimo anno la nostra partnership con Nutanix ha permesso a migliaia di aziende di sfruttare la potenza degli ambienti multi-cloud”, ha commentato Peter McKay, President e Co-CEO di Veeam. “Un anno dopo che Veeam è stata riconosciuta come principale fornitore di availability degli ambienti virtualizzati Nutanix, la nostra collaborazione diventa ancora più intensa e migliorerà ulteriormente con Veeam Availability for Nutanix AHV. Inoltre, ci aspettiamo che Nutanix continui a giocare un ruolo importante nella nostra strategia di creare il più ampio ecosistema di partner e di programmi di integrazione a supporto della principale piattaforma per l’intelligent data management”. 

Insieme, Nutanix e Veeam forniscono una soluzione best-in-class e di semplice implementazione che permette alle aziende di focalizzarsi sugli obiettivi di business, liberandole dalle questioni legate alla protezione delle infrastrutture e dei dati”, ha aggiunto Sudheesh Nair, Presidente di Nutanix. “Questa soluzione congiunta offrirà la flessibilità e la disponibilità necessarie in ambiente in continua evoluzione, in cui è imperativo dare priorità alle applicazioni”.
Pubblicato il: 12/07/2018

Speciali

speciali

Cybertech Europe 2018

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce