▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Passare al cloud diventa automatico con Oracle Soar

Oracle promette una migrazione al cloud automatica, per spendere meno per l’upgrade, godere dei vantaggi del cloud più rapidamente e avere previsioni più accurate sui tempi di realizzazione dei progetti

Trasformazione Digitale
Si chiama “Soar to the Cloud” la nuova soluzione di Oracle per realizzare automaticamente gli upgrade delle applicazioni cloud enterprise, riducendo tempi e costi della migrazione cloud fino al 30 per cento, in base alle stime del vendor.

Oracle Soar include funzionalità di discovery assessment, un analizzatore di processi, utility per la migrazione automatizzata di dati e configurazioni e strumenti di integrazione rapida. Il processo automatizzato è gestito con il True Cloud Method, l’approccio proprietario con cui Oracle supporta i suoi clienti nel percorso verso il cloud. Il cliente è guidato da un servizio di assistenza Oracle dedicato che aiuta a realizzare l’upgrade in modo rapido e prevedibile, adottando le più moderne best practice di settore. Grazie a questo set di strumenti automatici e di metodologie per la transizione al cloud, la nuova soluzione consente ai clienti che hanno applicazioni on premise di passare alle Cloud Applications di Oracle in appena 20 settimane.

Adesso passare da Oracle E-Business Suite a Oracle Fusion ERP in cloud è più facile che aggiornare E-Business Suite a una nuova versione”, ha dichiarato Larry Ellison, Executive Chairman & CTO di Oracle. “Molte operazioni ripetitive che si dovevano fare manualmente ora sono automatizzate. Chi sceglie Soar non dovrà mai più fare un altro upgrade”.

A oggi, l’offerta Oracle Soar è disponibile per i clienti che usano E-Business Suite, PeopleSoft e Hyperion Planning e vogliono passare a ERP Cloud, SCM Cloud e EPM Cloud. È comunque prevista la possibilità di offrire in futuro la soluzione anche ai clienti PeopleSoft e E-Business Suite che vogliono passare a HCM Cloud e ai clienti Siebel che vogliono passare a CX Cloud.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter