▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Con Cloud CPQ, Axioma automatizza la rete commerciale delle aziende

Configurazioni, preventivi e offerte sempre più rapidi e precisi con la nuova soluzione della software house

Trasformazione Digitale
Il 2018 si sta rivelando un anno in grande spolvero per Axioma. Tra le novità proposte quest’anno dalla software house italiana, spicca anche Cloud CPQ, soluzione pensata per le aziende che propongono prodotti o servizi da configurare, ovvero non presenti in un catalogo già definito ma che vanno a comporre un'offerta personalizzata in base alle specifiche richieste del cliente.

Cloud CPQ di Axioma consente di ridurre i tempi configurando il prodotto o il pacchetto di servizi ed emettendo il preventivo direttamente insieme al cliente o inviandolo via mail, con la garanzia immediata che il prodotto sia effettivamente realizzabile in produzione o che il servizio sia erogabile, e consentendo un passaggio diretto degli ordini nel sistema gestionale e di produzione.

La soluzione si integra nella suite per la Sales Force Automation di Axioma, affiancando il CRM e coprendo tutte le esigenze delle forza vendita, dalla lead generation all'emissione dell'offerta. Inoltre, si integra con il gestionale per la raccolta degli ordini e le soluzioni di gestione della produzione fornendo al reparto produttivo le istruzioni e la distinta base per un lancio in produzione diretto e immediato. Fruibile via web e device independent, Axioma Cloud CPQ ha ottenuto la certificazione Powered by SAP HANA ed è operativo e certificato anche su database quali Oracle, SQL server, DB2.

Oggi è sempre più importante fornire risposte immediate e corrette, ma soprattutto in linea con le specifiche esigenze dei clienti”, spiega Andrea Maserati, Presidente di Axioma. “Grazie alla nostra soluzione CPQ, la forza vendita può configurare offerte più precise e senza errori, in modo che i clienti ricevano esattamente quello che vogliono. Le aziende possono così elaborare preventivi più rapidi, più accurati e trasformati in ordine in un semplice clic. Con questa soluzione ci rivolgiamo in particolar modo alle aziende che hanno l'esigenza di semplificare i processi e di essere supportate nell'attività di preventivazione poiché trattano prodotti complessi e con un numero elevato di varianti che vanno personalizzate in base alle richieste dai clienti”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter