Logo ImpresaCity.it

Da F5 un Web Application Firewall avanzato per la sicurezza applicativa multicloud

Protezione per tutte le app, con modelli di consumo flessibili che si adattano a qualsiasi scenario di deployment e gestione

Redazione Impresacity

È di F5 Networks la soluzione Advanced Web Application Firewall per una completa protezione delle applicazioni, studiata per supportare i più diversi modelli di consumo e di licensing, tra cui il modello per-app, nonché le opzioni di fatturazione continua, in abbonamento e come utility, per offrire la massima flessibilità sia nel cloud sia nel data center.  

Lo scopo è anche quello di aiutare i SecOps a collaborare meglio con i team di DevOps e NetOps, per distribuire con maggiore facilità i servizi di protezione delle app in qualsiasi ambiente che possa essere configurato per singole applicazioni o in massa. Tra le funzionalità offerte dalla nuova soluzione Advanced WAF di F5 vi sono anche: una protezione superiore contro furti e abusi di credenziali; una mitigazione completa delle minacce bot web e mobile; il rilevamento DDoS di livello 7 che sfrutta le tecniche di machine learning e le analitiche comportamentali per ottenere una precisione elevata; e infine una scalabilità di livello superiore. 

Riguardo a quest’ultimo aspetto, Advanced WAF consente di implementare la sicurezza applicativa indispensabile per le piattaforme cloud multiple, private e pubbliche, promuovendo al contempo la portabilità del servizio tramite i microservice e i container. Sfruttando le funzionalità delle policy di sicurezza automatizzate, la soluzione aiuta a ridurre i tempi di implementazione delle nuove applicazioni con modelli cloud facili da utilizzare per ambienti AWS, Google e Azure. Questo approccio permette di far crescere le infrastrutture locali e cloud in base alle priorità del business, con la certezza che le app saranno protette senza essere vincolate a nessun modello di implementazione individuale o a una particolare piattaforma cloud.
Pubblicato il: 24/04/2018

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud