Logo ImpresaCity.it

Vodafone e Acotel: accordo triennale del segno delle soluzioni IoT per l’efficienza energetica

La partnership prevede attività di analisi e progettazione nell’ambito Energy & Building Management

Le soluzioni di Energy & Building Management sono al centro di un accordo triennale tra Vodafone Italia e Acotel. La filiale italiana del gruppo di telecomunicazioni e Acotel, attiva nel mercato Internet of Things con servizi di energy management e smart metering, intendono soddisfare le esigenze in ambito B2B e B2B2C nei segmenti SOHO, SME e Corporate, con particolare focus al mondo delle Utilities.

In dettaglio, il servizio Energy & Building Management permette il monitoraggio, il controllo e la gestione ottimizzata delle risorse energetiche utilizzate, come energia elettrica, termica, gas naturale, acqua, aria compressa, e altre, e dei relativi costi. Fruibile come servizio di tipo cloud, è accessibile attraverso la piattaforma di Acotel, mentre i dispositivi di rilevazione dei consumi energetici prevedono l’utilizzo della piattaforma di Managed Global Connectivity di Vodafone IoT e l’uso di SIM IoT embedded.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Se vuoi ricevere le notifiche delle notizie più importanti della giornata iscriviti al canale Telegram di ImpresaCity al link: t.me/impresacity
Pubblicato il: 18/04/2018

Speciali

Download

Gestire la sicurezza alla convergenza tra IT e OT

Speciali

La sanità alla prova della trasformazione digitale