Logo ImpresaCity.it

DevOps fin da subito con il servizio Automium di Enter 

Il provider lancia un nuovo servizio SaaS per favorire la cloud transformation  

Autore: Redazione Impresacity

Si chiama Automium il software di continuous deployment che si occupa di gestire l’automazione dell’infrastruttura cloud e del deployment applicativo, semplificando la gestione delle applicazioni. Si tratta, spiegano in Enter, di un insieme di tecnologie open source che presiedono a tutta la filiera, a partire da Git per la gestione del codice sorgente fino alla produzione, e che consente di fare DevOps fin da subito fornendo gli strumenti per costruire la propria pipeline di continuous deployment. 

Automium è anche una piattaforma di automazione, per creare e gestire con facilità l’infrastruttura cloud: il nuovo servizio si occupa infatti di automatizzare la costruzione e il deployment dell’infrastruttura direttamente su Enter Cloud Suite, la piattaforma cloud di Enter basata su OpenStack. Inoltre è multi-cloud, e rende accessibili le tecnologie open source di uso più consolidato come Terraform, Ansible, Docker, Kubernetes, Consul, Vault o Golang.


mariano cunietti

Mariano Cunietti, CTO di Enter

Il design architetturale e la comprensione del processo produttivo di un’applicazione sono il vero business value, e non la tecnologia che lo concretizza. La tecnologia e la semantica di ogni tool sono il valore dei provider, non dei clienti”, spiega Mariano Cunietti, CTO di Enter. “Il nostro business value è gestire questa complessità, semplificando quello che secondo noi è più utile, e presentarlo ai clienti in modo che lo possano usare, senza bisogno di essere esperti”. 
Pubblicato il: 13/04/2018

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

MWC 2018

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source