▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

DevOps fin da subito con il servizio Automium di Enter 

Il provider lancia un nuovo servizio SaaS per favorire la cloud transformation  

Trasformazione Digitale Cloud
Si chiama Automium il software di continuous deployment che si occupa di gestire l’automazione dell’infrastruttura cloud e del deployment applicativo, semplificando la gestione delle applicazioni. Si tratta, spiegano in Enter, di un insieme di tecnologie open source che presiedono a tutta la filiera, a partire da Git per la gestione del codice sorgente fino alla produzione, e che consente di fare DevOps fin da subito fornendo gli strumenti per costruire la propria pipeline di continuous deployment. 

Automium è anche una piattaforma di automazione, per creare e gestire con facilità l’infrastruttura cloud: il nuovo servizio si occupa infatti di automatizzare la costruzione e il deployment dell’infrastruttura direttamente su Enter Cloud Suite, la piattaforma cloud di Enter basata su OpenStack. Inoltre è multi-cloud, e rende accessibili le tecnologie open source di uso più consolidato come Terraform, Ansible, Docker, Kubernetes, Consul, Vault o Golang.


mariano cunietti

Mariano Cunietti, CTO di Enter

Il design architetturale e la comprensione del processo produttivo di un’applicazione sono il vero business value, e non la tecnologia che lo concretizza. La tecnologia e la semantica di ogni tool sono il valore dei provider, non dei clienti”, spiega Mariano Cunietti, CTO di Enter. “Il nostro business value è gestire questa complessità, semplificando quello che secondo noi è più utile, e presentarlo ai clienti in modo che lo possano usare, senza bisogno di essere esperti”. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter