Logo ImpresaCity.it

Workday debutta ufficialmente in Italia

La software house ha aperto una sede a Milano per supportare i clienti già attivi nel nostro Paese

Autore: Redazione Impresacity

Workday probabilmente non è tra i nomi che vengono per primi alla mente delle aziende italiane quando si tratta di applicazioni enterprise in cloud, ma la software house di Pleasanton ha conquistato un suo ruolo stabile nel mercato delle applicazioni SaaS per la gestione finanziaria e delle risorse umane. Erede ideale di PeopleSoft (è stata fondata dall'ex CEO David Duffield dopo l'acquisizione da parte di Oracle), conta oltre duemila clienti.

Circa 450 di questi utenti sono multinazionali che operano anche in Italia, come ad esempio AstraZeneca, Rolls-Royce, Roquette, Sanofi e - come azienda italiana - Yoox Net-A-Porter. Per assistere meglio queste aziende utenti e i service partner locali che già le seguono, Workday ha ora aperto una sua sede italiana a Milano.

La nuova sede ha ovviamente anche l'obiettivo di far crescere il numero dei clienti locali andando oltre le multinazionali, rivolgendosi cioè alle aziende tutte italiane. L'apertura di una sede in Italia rientra poi in uno sforzo più ampio di Workday nel far crescere la sua struttura europea. Attualmente l'azienda ha 15 sedi nella regione EMEA, contando anche il nuovo ufficio italiano.
Pubblicato il: 12/04/2018

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

MWC 2018

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source