▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Workday debutta ufficialmente in Italia

La software house ha aperto una sede a Milano per supportare i clienti già attivi nel nostro Paese

Trasformazione Digitale
Workday probabilmente non è tra i nomi che vengono per primi alla mente delle aziende italiane quando si tratta di applicazioni enterprise in cloud, ma la software house di Pleasanton ha conquistato un suo ruolo stabile nel mercato delle applicazioni SaaS per la gestione finanziaria e delle risorse umane. Erede ideale di PeopleSoft (è stata fondata dall'ex CEO David Duffield dopo l'acquisizione da parte di Oracle), conta oltre duemila clienti.

Circa 450 di questi utenti sono multinazionali che operano anche in Italia, come ad esempio AstraZeneca, Rolls-Royce, Roquette, Sanofi e - come azienda italiana - Yoox Net-A-Porter. Per assistere meglio queste aziende utenti e i service partner locali che già le seguono, Workday ha ora aperto una sua sede italiana a Milano.

La nuova sede ha ovviamente anche l'obiettivo di far crescere il numero dei clienti locali andando oltre le multinazionali, rivolgendosi cioè alle aziende tutte italiane. L'apertura di una sede in Italia rientra poi in uno sforzo più ampio di Workday nel far crescere la sua struttura europea. Attualmente l'azienda ha 15 sedi nella regione EMEA, contando anche il nuovo ufficio italiano.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter