▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Tutto pronto per i Digital Design Days

Siamo alla terza edizione per l'evento dedicato al design digitale, che si apre a molti contributi e promette di replicare il successo del 2017

Tecnologie Trasformazione Digitale
A Milano si prepara un fine settimana tutto all'insegna del digitale: dopo il successo dell'edizione 2017, infatti, i Digital Design Days quest'anno si svolgono in concomitanza con la prima Milano Digital Week e le portano in dote la mole di iniziative e appuntamenti legati a design digitale, open innovation e tecnologie d’avanguardia.

I Digital Design Days si muovono tra (pochi) appuntamenti "istituzionali" e (molti) spazi lasciati in prima persona a designer di fama mondiale. Tra i primi si segnalano essenzialmente l'apertura ufficiale con l'incontro “Scegli il Tuo Futuro" (venerdì 16 marzo, ore 13) e l'appuntamento con il Team per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri (sabato 17, ore 13).

Il primo incontro è organizzato in collaborazione con la Commissione Europea ed è dedicato ai giovani, come momento informativo sul mondo del design digitale e per entrare in contatto con le professioni del futuro.

ddd18 galleria
Con il Team per la Trasformazione Digitale si potrà invece fare il punto sui progetti concreti di redesign dei servizi digitali della Pubblica Amministrazione portati avanti dalla scorsa edizione dei Digital Design Days.

Dal pomeriggio di venerdì 16 alla sera di domenica 18, spazio al digital design vero e proprio sul palco allestito al MegaWatt Court. Qui sarà possibile vivere gli interventi di ben cinquanta designer, dieci workshop mirati e sei installazioni digitali interattive.

La partecipazione ai Digital Design Days è libera per il meeting di apertura del 16 marzo, le altre sessioni prevedono l’acquisto di un pass. Maggiori informazioni sul sito ufficiale della manifestazione.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter