Logo ImpresaCity.it

Rivoluzione in arrivo per la parte servizi di IBM?

Le attività dei Global Technology Services dovrebbero fondersi con quelle dei Global Business Services, secondo alcune indiscrezioni

Redazione Impresacity

Da qualche giorno The Register sta pubblicando ipotesi e indiscrezioni sul futuro delle attività IBM collegate ai servizi. Basandosi su documenti interni forniti da fonti ovviamente non identificate, il sito spiega che Big Blue starebbe per accorpare le attività dei Global Technology Services (GTS) con quelle dei Global Business Services (GBS), creando in questo modo una nuova organizzazione denominata semplicemente IBM Services.

A quanto si intuisce dai documenti citati, l'obiettivo di questa rivisitazione sarebbe presentarsi come entità integrata in grado di fornire competenze legate sia al business sia alla tecnologia, oltre che seguire direttamente le implementazioni dei clienti. Secondo le indiscrezioni pubblicate da The Register e rilanciate anche dall'agenzia Reuters, questa evoluzione comporterebbe però anche una riorganizzazione con una riduzione del personale. Si parla di circa diecimila posizioni (1.700 negli USA e 8.400 nel resto del mondo) da tagliare.

Prevedibilmente non ci sono conferme ufficiali a queste indiscrezioni. IBM non ha commentato in modo specifico le ipotesi di The Register, che potrebbero anche derivare da analisi dei suoi consulenti che non necessariamente saranno messe in atto.
Pubblicato il: 16/01/2018

Speciali

speciali

Cybertech Europe 2018

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce