▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

CES 2018: Flip, la whiteboard da ufficio secondo Samsung

Samsung Flip WM55H è un display 4K da 55 pollici con funzioni di gestione e condivisione di contenuti digitali, adatto per la collaboration

Trasformazione Digitale
Al CES 2018 Samsung ha presentato tra l'altro la sua intepretazione della whiteboard da ufficio: è stata denominata ufficialmente Samsung Flip WM55H e la casa coreana la definisce come un "digital flip chart display". Come altre rivisitazioni della lavagna da sala riunioni, anche Samsung Flip mira a far coesistere l'approccio d'uso semplice della lavagna tradizionale con le funzioni più evolute permesse dal digitale, come in primo luogo la condivisione dei contenuti.

Dal punto di vista hardware Samsung Flip è a tutti gli effetti un display UHD 4K da 55 pollici, pivotabile e sensibile al tocco. Sino a quattro utenti contemporaneamente possono inserire annotazioni direttamente sullo schermo usando le dita oppure una penna speciale. Parallelamente, la whiteboard si può collegare con sorgenti di contenuto (PC, smartphone, tablet...) in wireless o via cavo USB.

Samsung Flip offre inoltre alcune funzioni specifiche per la ricerca tra i contenuti usati e condivisi durante un meeting. Questi contenuti vengono poi, alla fine dell'incontro, conservati in un database centrale il cui accesso è controllato da password. In alternativa i contenuti possono essere scaricati su un normale disco esterno.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter