Logo ImpresaCity.it

Amazon apre un nuovo Customer Service a Cagliari

La nuova sede in Sardegna si prevede creerà oltre 500 posti di lavoro nei prossimi 5 anni. Amazon cerca manager, team manager e addetti al customer service e al supporto tecnico.

Autore: Redazione ImpresaCity

Amazon ha annunciato l'apertura di un nuovo centro di Customer Service a Cagliari, in Sardegna, che si prevede creerà oltre 500 posti di lavoro, sia a tempo indeterminato che temporanei, nell'arco dei prossimi 5 anni. 
La sede del nuovo Customer Service verrà inaugurata nel corso del secondo trimestre del 2013 e si occuperà di gestire le richieste dei clienti di Amazon.it sia via telefono che via mail o chat, compreso il supporto tecnico per Amazon Kindle e per i negozi digitali come MP3, App-shop e Cloud Drive
Questa è la terza apertura di Amazon in Italia, dopo quella del centro di distribuzione di Castel San Giovanni (Piacenza), nell'ottobre 2011, e quella degli uffici di Milano lo scorso settembre, e si prevede che i nuovi posti di lavoro creati possano arrivare, complessivamente, fino a mille. 
Amazon ha già iniziato a selezionare i candidati da assumere nel centro di Customer Service con sede a Cagliari.
La nuova sede sarà attiva 365 giorni all'anno per supportare i clienti di lingua italiana di Amazon.it e Amazon BuyVIP, e consentirà così, a un numero sempre più elevato di clienti, di beneficiare dell'eccellente servizio che Amazon si impegna a offrire.
“Dal momento che le nostre attività sono in continua espansione e ci muoviamo in categorie come articoli per l'illuminazione, articoli per la prima infanzia, giocattoli, Kindle Fire e contenuti digitali, anche il Customer Service ha necessità di ampliarsi,” ha dichiarato Tim Hickler, Vice Presidente per il Customer Service di Amazon in Europa. 
"Crediamo che l'apertura permanente in Italia di un centro per il Customer Service di Amazon possa gettare le basi per quell’eccellente livello di servizio che solo Amazon riesce a garantire ai propri clienti.”
La Sardegna è un territorio eccezionale che può vantare una lista di successi nell’implementazione di servizi clienti e supporto tecnico”, ha affermato Gabriele Masili, Direttore per il Customer Service di Amazon in Europa, con supervisione di Italia e Spagna. “Cagliari è un luogo ideale che ci permette di attingere a un bacino di personale altamente qualificato - e con una spiccata attenzione per il cliente - che ci aiuterà a raggiungere gli elevati standard di servizio che i clienti si aspettano da Amazon
Pubblicato il: 21/11/2012

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud