▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Latina: nuove iniziative a sostegno delle imprenditrici

Il Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Latina ha predisposto nuove iniziative per aiutare le imprenditrici della provincia.

Tecnologie
Il Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Latina prosegue la sua attività di sostegno alle imprenditrici attraverso nuove importanti iniziative.
E' del 15 maggio la sottoscrizione del protocollo di intesa con la Onlus Mom&Woman, per la realizzazione del progetto "Donne in rete", a sostegno delle donne e mamme del territorio di Latina.L'intesa ha come premessa la scelta da parte dell'associazione nazionale, operante da anni per la tutela dei diritti civili di donne e mamme svantaggiate sotto il profilo economico, sociale e assistenziale, del Comitato Imprenditoria Femminile quale punto di riferimento territoriale in virtù delle alte competenze spese a sostegno dell'imprenditorialità delle donne ed alla sensibilizzazione intorno alle principali tematiche di genere.
Il progetto si rivolge a tutte le donne che intendono entrare o rientrare nel mondo del lavoro, che desiderano cambiare la propria posizione professionale, che cercano un supporto medico o psicologico per situazioni di malattia o disagio, che desiderano intraprendere un percorso imprenditoriale e che necessitano di un supporto alla conciliazione dei carichi famiglia lavoro.
L'obiettivo è di offrire informazione e tutela della salute, orientamento individuale, incontri informativi/formativi, sessioni di orientamento di gruppo e bilancio delle competenze, formazione finalizzata al lavoro, sostegno alla conciliazione dei carichi famiglia-lavoro e all'imprenditoria femminile sul territorio.
E' di questi giorni, inoltre, anche la firma della convenzione dedicata alle imprenditrici della provincia di Latina con Allianz Assicurazioni, che offre un servizio gratuito di consulenza e l'opportunità di accedere ai prodotti offerti a condizioni economiche particolarmente vantaggiose.
"Si tratta di due iniziative" ha commentato la Presidente del Comitato Imprenditoria Femminile Stefania Petrianni "di straordinaria importanza, ancor più in una situazione di crisi come quella che stiamo attraversando. E' proprio questo il momento, non solo per tutelare chi è in difficoltà, ma anche per mettere a disposizione delle imprese strumenti concreti di rilancio. Il protocollo con Mom&Woman, che ci inorgoglisce, dà alle donne e alle mamme che vogliano impegnarsi in attività imprenditoriali un supporto che può rivelarsi fondamentale. La convenzione con Allianz, invece, può dare un po' di respiro e sicurezza in un sistema caratterizzato da grandissima precarietà".  
"Sono convinta" ha concluso "che le imprenditrici risponderanno con favore a questo nostro appello ad alzare la testa e proseguire nella grande sfida di essere donne, mamme e lavoratrici".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter