▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Netgear porta gli switch 10-Gigabit verso le Pmi

Gli ultimi prodotti lanciati sono indirizzati alle piccole realtà che vogliono aumentare le prestazioni delle Lan.

Cloud
La tecnologia 10-Gigabit Ethernet è già ben radicata nel mondo enterprise, ma presenta diverse barriere per l’adozione anche fra le Pmi, soprattutto per ragioni economiche. Netgear prova superare gli ostacoli, con la presentazione di tre switch 10GBase-T, fra i qual spicca il ProSafe Plus Xs708E, a 8 porte, proposto a un costo intorno ai 750 euro.
Esso si colloca a metà strada fra i dispositivi fully managed e gli smart switch. La configurazione avviene con una utility software e non via Web, ma copre tutte le funzioni Layer 2 essenziali, come i setting Vlan e QoS. Viene inclusa anche una porta single combo Sfp+, che può integrare un modulo 10G in fibra, se necessario. Gli altri due prodotti 10GBase-T della gamma ProSafe sono il ProSafe Plus Xs712T a 12 porte (smart switch) e il fully managed Xsm7224 a 24 porte.
Uno dei problemi chiave con i dispositivi 10GBase-T, fino a oggi, è legato all’eccessivi consumo elettrico rispetto ai prodotti basati su fibra. Anche su questo fronte ha lavorato Netgear e, per esempio, il nuovo modello a 24 porte Xsm7224 consuma al massimo 200W. In compenso, si evidenzia il vantaggio della compatibilità con le esistenti connessioni Cat 5e, 6a e 7, nonché con i prodotti 10/100/1000Mbps.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter