▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Dada, sempre più Pmi scommettono sull'e-commerce

Le Pmi italiane puntano sempre più sull'e-commerce e scelgono strategie di comunicazione integrata. Il gruppo Dada svela tendenze e soluzioni e mette a disposizione il servizio e-Commerce Pack.

Tecnologie
Le piccole e medie imprese italiane investono sempre più sull'e-commerce per far crescere il loro business. Il dato emerge dai risultati di una recente indagine condotta su oltre 700 realtà italiane che utilizzano e-Commerce Pack, il servizio self provisioning che il gruppo Dada mette a disposizione attraverso Register.it.
Nel 2011 il numero di utenti che hanno scelto di intraprendere la via dell'e-commerce è più che triplicato rispetto al 2010 e tra questi oltre il 67% sono Pmi.
Inoltre in parallelo è cresciuta la fiducia di chi acquista o vorrebbe fare shopping online con un 52% che oggi porta a conclusione sul web i propri acquisti utilizzando per il 41% sistemi di pagamento sicuri grazie a PayPal come carte di credito e prepagate.
Un altro dato interessante si registra sul fronte dei "gestori" dei negozi online, che scelgono strategicamente di connettersi a piattaforme marketplace, in particolare il 98% ad eBay e il 47% ad altri portali - come Ciao, LeGuide, Pikengo, Antag, PaginePrezzi - che sono utilizzati quotidianamente dalla community del web per prendere decisioni giuste e ponderate sulle proprie spese.
Lo scenario dimostra come stia crescendo la consapevolezza nelle aziende del valore di investire sul web per supportare le vendite e come stia evolvendo la predisposizione dei consumatori verso l'utilizzo degli store online purché sempre con la garanzia di massima trasparenza e sicurezza. È quindi strategico per le Pmi che desiderano essere presenti sul web anche in questa modalità affidarsi a soluzioni affidabili e complete in grado di sviluppare un progetto di e-commerce altamente performante e capace di garantire il raggiungimento della fiducia del cliente e di alimentare il passa parola sulla rete. Il successo di uno shop online nasce infatti dall'utilizzo di un sito professionale, ben strutturato e correttamente indicizzato, un'interfaccia grafica semplice e coinvolgente e un'efficace strategia di marketing e comunicazione che integra strumenti e canali promozionali differenti.
Con l'obiettivo di supportare il presidio strategico del web attraverso l'e-commerce, il Gruppo Dada mette a disposizione delle aziende il servizio e-Commerce Pack attivabile direttamente da Register.it.
Il pack permette di gestire tutte le fasi di un negozio online - dalla registrazione del dominio alla creazione grafica del sito, dalla gestione degli ordini e della logistica fino alla vendita e al pagamento – ed è disponibile in quattro differenti release per soddisfare esigenze di business e di budget differenti: Starter, Professional, Premium, Platinum.
Il gruppo Dada ha attivato in Italia e in Europa (su altri store del Gruppo quali Nominalia in Spagna e Amen in Francia, Olanda e Portogallo) un'iniziativa promozionale che permette a tutti coloro che acquistano entro il 13 marzo 2012 una delle soluzioni del servizio e-Commerce Pack di utilizzarlo gratuitamente per i primi 3 mesi.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Speciale

Fortinet Security Day Milano & Roma

Speciale

Speciale CRM

Speciale

IPA 2024: L'innovazione dell'era dell'AI

Speciale

Speciale Scenario PMI

Calendario Tutto

Dic 16
Go For Gold – Successo. Profitti. Crescita.

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.3