▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Patroni Griffi, più donne nella PA

Il nuovo ministro per la pubblica amministrazione Patroni Griffi ha incontrato una delegazione della Rete Armida: insieme, si impegneranno per una maggiore presenza femminile all'interno della pubblica amministrazione.

Tecnologie
Il ministro per la pubblica amministrazione e l'innovazione Patroni Griffi ha incontrato una delegazione della Rete Armida, della quale fanno parte donne dirigente delle amministrazioni pubbliche centrali e segretario comunale, magistrate, diplomatiche, docenti universitarie, funzionarie delle camere, della Banca d'Italia e di Authority.
Come già dichiarato nel corso delle audizioni parlamentari, il Ministro ha ribadito l'impegno per una maggiore valorizzazione delle donne che operano nella pubblica amministrazione e l'intenzione di intraprendere iniziative a sostegno della conciliazione tra vita lavorativa e vita familiare, con vantaggio per tutti i lavoratori dell'amministrazione pubblica, di sesso sia maschile, sia femminile.
La Rete Armida ha evidenziato che tra le cause dell'insufficiente valorizzazione del lavoro femminile e della limitata presenza di donne ai vertici dell'amministrazione pubblica può individuarsi l'ancora circoscritta diffusione di modalità lavorative flessibili e di servizi di supporto alla genitorialità e alla cura degli anziani che assicurino maggiore compatibilità con la vita privata e con le esigenze di cura e di assistenza parentale, attualmente prevalentemente affidate alla componente femminile del Paese.
Il Ministro e la Rete Armida hanno convenuto che una più moderna organizzazione del lavoro, che tenga conto, anche con l'ausilio delle nuove tecnologie, delle esigenze di conciliazione e delle diversità di genere, potrebbe rappresentare un fattore di sviluppo delle organizzazioni pubbliche, anche in chiave di recupero di produttività ed efficienza.
L'incontro si è concluso con l'impegno da parte della Rete Armida a sottoporre a breve all'attenzione del Ministro proposte di modifiche normative e amministrative in linea con gli indirizzi programmatici espressi dal Governo in tema di valorizzazione delle donne nella pubblica amministrazione .
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Speciale

Fortinet Security Day Milano & Roma

Speciale

Speciale CRM

Speciale

IPA 2024: L'innovazione dell'era dell'AI

Speciale

Speciale Scenario PMI

Calendario Tutto

Dic 16
Go For Gold – Successo. Profitti. Crescita.

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.3