▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

McAfee presenta All Access, sicurezza digitale per i dispositivi IP

McAfee offre una nuova soluzione di sicurezza per proteggere in modo rapido e immediato il crescente numero e tipologie di dispositivi connessi a internet.

Tecnologie
McAfee ha reso disponibilità della prima soluzione di sicurezza per qualsiasi tipo di dispositivo per proteggere i dispositivi collegati a internet
McAfee All Access rappresenta una nuova categoria di protezione che permette di proteggere smartphone, tablet, netbook, Pc e Mac con il livello di sicurezza ottimale per ciascun dispositivo.   Il numero di dispositivi consumer per nucleo familiare è aumentato incredibilmente. Il 25% dei consumatori a livello mondiale possiede cinque o più dispositivi digitali e il 60% ne possiede almeno tre, in base ai risultati della ricerca McAfee Digital Assets Survey.
Secondo Forrester, nel 2010, 79,3 milioni di consumatori statunitensi possedevano tre o più tipi di dispositivi connessi, mentre 4,5 milioni possedevano nove o più tipi dispositivi connessi. Inoltre, i consumatori risultano essere sempre più "coinvolti": il 41% utilizza per oltre 20 ore alla settimana i propri dispositivi digitali per attività personali.        
Da un'unica console, McAfee All Access permette di installare, attivare e gestire rapidamente la protezione per i dati, le attività su Internet, i computer e i propri figli:
- Protezione dei dati - Backup e ripristino dei dati presenti su smartphone, tablet e PC.  Localizzazione, blocco e cancellazione dei dati da remoto dei dispositivi mobile. Include una funzione di allarme sonoro qualora si dimentichi dove si è riposto il proprio smartphone.
- Salvaguardia delle attività su internet - Blocca i siti pericolosi. Permette di condividere i contenuti in modo sicuro e protegge posta elettronica e programmi di instant messaging. 
- Protezione dei sistemi dei consumatori - Antivirus, antispyware e firewall proteggono contro malware e hacker. Inoltre, protegge i collegamenti wireless Internet di casa.
- Supervisione delle attività di bambini e adolescenti – I genitori possono controllare le attività dei propri figli tra cui l'utilizzo di Internet e dei social network o filtrare in modo attivo i contenuti inappropriati tra cui video YouTube e canzoni con contenuti espliciti.  
McAfee All Access ha un costo di 89,90 euro per i singoli e di 119,90 euro per la versione nucleo familiare. La licenza include inoltre l'assistenza gratuita a vita.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter