▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Ibm, nuovi software per l'efficienza dei processi di business

Ibm ha presentato una serie di nuovi software e servizi concepiti per aiutare i clienti a trasformare i loro processi di business, per alimentare la crescita.

Tecnologie
Ibm ha annunciato nuovi software e servizi progettati per aiutare le organizzazioni a trasformare i loro processi di business, con l'obiettivo di migliorare l'efficienza, ridurre i costi e, infine, trovare nuovi modi per far crescere la loro attività.
Una delle principali difficoltà che le organizzazioni si trovano a dover affrontare, riporta l'azienda, è la necessità di avere una visione integrata dei processi di business delle loro organizzazioni e dell'ecosistema in cui operano in modo da riconoscere rapidamente le nuove opportunità di mercato, trarre vantaggio da queste ultime e soddisfare meglio le esigenze in evoluzione dei loro clienti.
Ibm, per venire incontro a queste difficoltà, offre una nuova piattaforma di Business Process Management unificata (Bpm): Ibm Business Process Manager, progettata per fornire ai clienti alta visibilità nelle principali operazioni per consentire loro di conformare, automatizzare, monitorare e adeguare immediatamente i piani.
Il mercato Bpm ha visto ultimamente una rapida crescita, dal momento che le aziende cercano nuovi modi per ottimizzare e accelerare i loro processi di business non solo per ridurre i costi, ma anche per migliorare drasticamente la produttività.
Secondo Gartner, nel 2010 la spesa per i Bpm ha registrato un balzo del 9,2% e Ibm è stata nominata come principale fornitore con una quota di mercato superiore al 50%. Questa crescita è supportata da studi recenti nei quali è dimostrato che processi di business inefficienti costano solo alle aziende Fortune 500 più di 480 miliardi di dollari all'anno. Questa statistica raggiunge proporzioni maggiori nel settore pubblico dove le organizzazioni hanno perso fino a 1,3 trilioni di dollari all'anno per l'inefficienza. Ne consegue che l'aumento dell'efficienza è stato identificato come una delle maggiori priorità per le organizzazioni di tutto il mondo.
Ibm ha anche annunciato la creazione di un'organizzazione di consulenza e servizi a livello globale, nata per consentire ai decision-maker di migliorare le performance dei processi di business principali quali il marketing, le risorse umane e la finanza, oltre ai processi specifici di settore come i sinistri, la gestione delle campagne e la compliance.
La nuova procedura fornirà soluzioni in tutte le fasi di trasformazione del processo, dalla strategia aziendale e la governance fino alle soluzioni per processi specifici. Il Bpm e gli esperti dell'architettura service-oriented di Ibm forniranno questi servizi da diverse sedi negli Usa e nel mondo.
I nuovi servizi saranno erogati tramite una nuova metodologia chiamata Ibm Method for Business Process Optimization.
Ibm ha presentato infine una serie di prodotti e servizi nuovi ideati per aiutare le aziende a trasformare i loro processi e garantire maggiore efficienza. I principali tra questi sono:
- IBM Blueworks Live – Un'offerta Software as a Service (SaaS) basata sul cloud che accelera i processi di business consentendo una migliore visibilità e comunicazione attraverso l'organizzazione
- IBM Business Monitor – Aumenta la visibilità operativa in tempo reale di un'organizzazione attraverso l'analisi e il reporting della Business Intelligence Cognos
- IBM BPM Industry Packs – Software ideato per accelerare e migliorare l'erogazione di soluzioni di settore basate su standard per banche, telecomunicazioni e assistenza sanitaria.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter