▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

American Express con Serve sfida PayPal

American Express ha lanciato Serve, il suo nuovo servizio di pagamenti online, battendo sul tempo Visa e ponendosi come nuovo concorrente diretto a PyPal.

Tecnologie
E' stato lanciato in questi giorni negli USA il nuovo servizio di pagamento online di American Express, Serve, battendo sul tempo quello già annunciato di Visa, ponendosi come concorrente diretto di PayPal e ponte tra il sistema transazionale tradizionale e quello digitale.
La piattaforma di Serve evolve da tecnologie ottenute mediante l'acquisizione di Revolution Money nel 2010 e si presenta all'utente come un conto online ricaricabile mediante il proprio conto bancario, la carta di credito, il bancomat, carte ricaricabili ed altri account Serve. I soldi caricati sul conto potranno poi essere utilizzati per spedirli ad altri utenti (quelle che l'azienda definisce transazioni P2P, Person to Person), pagare bollette ed effettuare acquisti.
Tutto questo sarà possibile non solo dal sito del servizio, ma anche mediante Apps, per Android ed iPhone, e Facebook. Si potrà poi utilizzare i soldi presenti sul conto anche per effettuare pagamenti nei negozi convenzionati America Express; inoltre all'atto della registrazione si riceverà a casa anche una tessera ricaricabile prepagata legata al proprio conto Serve, che si potrà utilizzare normalmente per i propri acquisti oppure per i prelievi di contanti presso gli sportelli automatici.
Un interessante possibilità di questa piattaforma è quella di poter creare dei sotto utenti del conto, assegnando ad ognuno dei propri limiti di spesa. Opzione, questa, potenzialmente utile per le aziende e comoda per le famiglie.
Per supportare il lancio di questo nuovo prodotto, che dovrebbe traghettare American Express nel mondo dei pagamenti tramite NFS, sono anche state strette partnership con Ticketmaster, Concur and Flipswap
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter