▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

ING Direct lancia il mobile banking

ING Direct Italia amplia le possibilità di accesso e interazione con i propri clienti con il lancio del nuovo servizio di mobile banking.

Tecnologie
Si apre all'insegna del mobile banking il 2011 di ING Direct Italia.
La banca on line amplia infatti le possibilità di accesso e interazione con i propri clienti con il lancio del nuovo servizio che consentirà di consultare e gestire i propri risparmi tramite smartphone.
Il servizio è attivo su tutti i principali sistemi operativi: Symbian, Android, RIM, iOS, Windows, rendendosi quindi accessibile da apparecchi Apple, HTC, Nokia, Samsung, Blackberry, Palm e altre numerose tipologie.
Grazie ad una scelta di "content adaptation" (adattabilità dei contenuti alle diverse interfacce e non la semplice trasformazione degli stessi), ING Direct sarà inoltre in grado di garantire massima flessibilità, elevata copertura e un'ottimale usabilità da parte dell'utente.
L'interesse della clientela e dei risparmiatori italiani per questo tipo di strumento è elevata, come ha dimostrato il successo degli Smartbanking Days, con l'apertura di 24.000 nuovi conti in un solo week-end, e come suggerisce l'elevata diffusione di smartphone in Italia. Nel Belpaese circa il 30% della popolazione possiede infatti un "cellulare intelligente", la percentuale più alta di tutta Europa che in media registra un possesso di smartphone del 16%, e superiore anche agli Stati Uniti, con 122 cellulari ogni 100 abitanti.
ing-direct-lancia-il-mobile-banking-1.jpgIl servizio di mobile banking di ING Direct Italia (m.ingdirect.it) sarà disponibile in una prima fase per consultazioni, movimentazioni e bonifici su conto deposito e conto corrente, presto completati da altre operazioni quali ricariche telefoniche, giroconto, saldo e movimenti carta di credito, accesso al servizio mutui, a investimenti e trading on line.
Il mobile banking affiancherà i canali internet e telefono, completando le opportunità di accesso alla banca on line offerte ai clienti ING Direct.
A pochi giorni dal lancio il mobile conta già su una percentuale di iscritti del 3%, con obiettivi del 10% entro l'anno e del 20-25% nel triennio.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter