Logo ImpresaCity.it

A novembre la seconda edizione di ITN

Si terrà l'11 e il 12 novembre presso Lingotto Fiere Torino la seconda edizione di ITN Infrastructure, Telematics & Navigation.

Redazione ImpresaCity

L'11 e il 12 novembre arriva la seconda edizione di ITN, l'evento europeo che mira ad offrire una visione completa e integrata tra ITS (Intelligent Transport Systems) e le infrastrutture di mobilità.
Organizzato da GL events Italia - Lingotto Fiere, Wireless con il supporto di Regione Piemonte, in partnership con la Camera di Commercio di Torino e con il contributo scientifico di Torino Wireless, l'evento si pone l'obiettivo di creare un ponte tra gli operatori di infrastrutture, le istituzioni e i fornitori di tecnologie telematiche, oltre che fornire un punto di incontro tra ricercatori, studiosi e operatori del settore.
Nelle due giornate dell'evento si terranno conferenze e workshop informativi, programmi di networking e seminari di alto contenuto - a cui parteciperanno i principali esperti e analisti e le primarie Associazioni e Istituzioni - e un'ampia area espositiva dedicata a prodotti, servizi e soluzioni di navigazione satellitare e infrastrutture intelligenti, dove poter incontrare i maggiori player del settore. ITN si presenta come un evento di taglio internazionale, in cui si discuteranno tematiche fondamentali per la competitività del sistema Paese, tra cui: smart grid, infrastrutture intelligenti, sistemi di posizionamento e servizi di geolocalizzazione, GIS & mapping, on-board telematics and car sensors, fleet management, green mobility, digital radio broadcasting, galileo e GNSS.
Verranno inoltre realizzati alcune aree speciali caratterizzate da workshop ad hoc realizzati in collaborazione con le principali associazioni di categorie e spazi espositivi collettivi dedicati alle tecnologie ICT più innovative per il mondo delle infrastrutture e trasporti: Area Trasporti & Logistica; Area Auto-Id & Tracking; Area Mobile Payment & Smart Ticketing; 2° Summit Operatori Infomobilità; Speciale 2015.
E infine il Brokerage Event: confermato anche per il 2010 il Brokerage Event, un evento speciale di ITN organizzato dalla Camera di Commercio di Torino nell'ambito dell'Enterprise Europe Network. L'obiettivo dell'evento di brokeraggio è favorire incontri bilaterali tra imprese, università e centri di ricerca provenienti da tutta Europa che si occupano di infomobilità, di sistemi intelligenti di gestione del traffico e telematica.
Pubblicato il: 07/09/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud