▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Crm e cloud sono i motori della spesa software

Gartner ha esaminato i trend di investimento nel prossimo biennio, in un mercato comunque destinato a crescere poco.

Cloud
Secondo Gartner, il cloud computing e il Crm sono i segmenti destinati a trainare gli investimenti delle imprese nel software per il 2013  il 2014. Niente di troppo spettacolare, comunque, poiché il mercato nel suo complesso registrerà un incremento giudicato modesto per il prossimo biennio.
I budget dovrebbero aumentare in modo lieve (o inesistente) sia in Nordamerica che in Europa Occidentale, al contrario di quanto accadrà in Europa Orientale, America Latina e regione Asia/Pacifico. Al di là dell’Atlantico, il cloud pubblico e i software SaaS saranno particolarmente ricercati, con il 60% del campione che ha dichiarato di voler aumentare la spesa in queste direzioni. Secondo Gartner, le aree mature stanno andando progressivamente verso il cloud pubblico, mentre nei paesi emergenti prevale la versione privata, anche a causa di infrastrutture meno evolute e delle preoccupazioni sul fronte della sicurezza.
L’analista sottolinea anche come, in ambito applicativo, il Crm abbia preso il sopravvento nelle intenzioni di investimento a livello mondiale, davanti all’Erp. Al terzo posto troviamo la virtualizzazione delle infrastrutture.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter