▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Fujitsu e la soluzione Zero Client

Fujitsu ha presentato l'offerta "Zero Client", un display front-end intelligente e di facile gestione per le aziende con molti terminali.

Tecnologie
Fujitsu ha lanciato la sua soluzione "Zero Client", il display front-end intelligente pensato per le aziende con numerose postazioni di lavoro. Il Fujitsu Zero Client non richiede né sistema operativo, nè processore o applicazioni di backup locale dei dati, stabilendo un nuovo metodo di connessione verso le Desktop Virtual Machine (Dvm).
La soluzione ideata da Fujitsu adotta il concetto di client totalmente virtualizzato e offre nuove opzioni in fatto di convenienza e semplicità. Alla luce della crescente tendenza delle aziende ad adottare ambienti di cloud computing, il dispositivo Fujitsu Zero Client rappresenta un nuovo terminale di accesso per infrastrutture IT gestite internamente o in contesti cloud.
Organizzazioni quali istituzioni finanziarie, compagnie assicurative, enti pubblici e call center sono tra i principali beneficiari di questo nuovo prodotto. Queste realtà possono usufruire di sostanziali risparmi e downtime contenuti grazie al dispositivo Fujitsu Zero Client che non richiede configurazione, ottenendo un accesso utente plug-and-use immediato alle DVM che richiede soltanto un cavo di collegamento combinato per la rete e l'alimentazione.
La soluzione va nella direzione di accrescere la customer satisfaction fornendo ulteriori caratteristiche di flessibilità. I dati possono essere consultati da qualunque dispositivo individuale presente nell'infrastruttura, contribuendo a semplificare l'amministrazione. La gestione a livello centrale delle DVM riduce inoltre complessità, costi amministrativi e downtime. Un terminale può dunque essere semplicemente sostituito, minimizzando il downtime mentre la virtual machine difettosa viene ripristinata dal backup e resa nuovamente operativa nel volgere di pochi minuti.
Il dispositivo Fujitsu Zero Client è perfetto per le organizzazioni che necessitano di una rapida scalabilità dell'infrastruttura in entrambe le direzioni, oppure per quelle realtà che gestiscono dati sensibili. Il dispositivo Fujitsu Zero Client deve il suo nome all'assenza di un sistema operativo, di applicazioni, di dati, processori, memoria, ventole e altre parti in movimento. Tutto ciò significa anche bassi costi di manutenzione e lunga vita operativa.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter