Logo ImpresaCity.it

Ibm supporta il settore pubblico con soluzioni e servizi

Ibm ha annunciato la creazione del nuovo team Business Analytics and Optimization Services for Public Sector, che avrà il compito di sviluppare nuovi servizi e soluzioni per il settore pubblico, soprattutto nei campi della sanità e dell’istruzione.

Redazione ImpresaCity

Ibm ha annunciato la creazione di nuovi servizi e soluzioni destinati ai clienti del settore pubblico. La società espanderà il proprio supporto alle organizzazioni governative, soprattutto nei campi della sanità e dell’istruzione.
Il nuovo team, denominato Business Analytics and Optimization Services for Public Sector, includerà esperti di aree strategiche quali trasporti, servizi sociali, sicurezza, difesa, logistica, educazione e cyber-sicurezza, un gruppo di oltre 4000 consulenti che collaboreranno con i ricercatori Ibm per sviluppare sistemi sempre più efficienti e all’avanguardia. La nuova organizzazione conta inoltre sull’apporto delle tecnologie di Information Management di Ibm, recentemente arricchite dalle acquisizioni di Cognos e iLog.
Il portfolio di servizi Ibm nel campo della sanità, per fare un esempio, includerà soluzioni per la cura della salute automatizzati. In primo piano un sistema di scambio di record elettronici unico nel proprio genere, progettato per diminuire considerevolmente i tempi di comunicazione delle richieste di intervento e sviluppato in collaborazione con la Social Security Administration (SSA) degli Stati Uniti e con MedVirginia.
Per quanto riguarda l’istruzione, uno dei progetti principali di Ibm prevede la collaborazione con il Mobile County Public Schools System dell’Alabama, per lo sviluppo di un sistema automatizzato di monitoring del rendimento degli alunni e delle loro necessità.
Un’altra area di notevole interesse è la sicurezza pubblica: in questo ambito, l’azienda sta collaborando con la Polizia ed i Fire Departments di New York per meglio prevedere, prevenire e gestire gli incendi.
Pubblicato il: 13/08/2009

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud