▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Nubis Communications e Alphawave Semi annunciano la prima dimostrazione della tecnologia ottica PCI Express 6.0

Nubis Communications, Inc., fornitore di interconnessione ottica a bassa latenza ed elevata intensità (HDI/O), e Alphawave Semi (LN: AWE), leader globale nell'ambito della connettività ad alta veloc...

Business Wire

Le lunghezze estese dei collegamenti aumenteranno la scalabilità dei cluster di intelligenza artificiale e apprendimento automatico (IA/ML)

NEW PROVIDENCE, New Jersey e TORONTO, Ontario: Nubis Communications, Inc., fornitore di interconnessione ottica a bassa latenza ed elevata intensità (HDI/O), e Alphawave Semi (LN: AWE), leader globale nell'ambito della connettività ad alta velocità e del silicio per computing per l'infrastruttura tecnologica mondiale, hanno annunciato oggi la loro prossima dimostrazione della tecnologia PCI Express 6.0 che passa attraverso un collegamento ottico a 64GT/s per canale. I fornitori di data center stanno esplorando l'uso di PCIe tramite tecnologia ottica per espandere fortemente la portata e la flessibilità dell'interconnessione per la memoria, le CPU, le GPU e gli acceleratori di silicio personalizzati, per consentire cluster più scalabili ed efficienti dal punto di vista energetico per le architetture di intelligenza artificiale e apprendimento automatico (IA/ML).

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter