▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

BYD ha presentato il progresso dell'intelligenza al Dream Day 2024

BYD, il produttore leader mondiale di veicoli a energia nuova, ha ospitato il 2024 BYD Dream Day presso la sua sede globale di Shenzhen. L'evento segna l'introduzione della strategia Integrated Vehicl...

Business Wire
  • BYD ha presentato la sua strategia Integrated Vehicle Intelligence al Dream Day 2024.
  • Il debutto della XUANJI Architecture, potenziata dall'AI, rappresenta un salto innovativo nella fusione di elettrificazione e intelligenza.
  • BYD ha annunciato il suo piano di costruzione dei primi siti al mondo per prove su strada professionali all-terrain in varie città della Cina.

SHENZHEN, Cina: BYD, il produttore leader mondiale di veicoli a energia nuova, ha ospitato il 2024 BYD Dream Day presso la sua sede globale di Shenzhen. L'evento segna l'introduzione della strategia Integrated Vehicle Intelligence di BYD assieme al lancio di XUANJI Architecture, avviando un nuovo corso nello sviluppo di veicoli intelligenti a energia nuova. Inoltre, BYD ha annunciato il suo piano di costruzione di siti per prove su strada professionali all-terrain, inaugurando una nuova era per la cultura automobilistica cinese sullo sfondo della nuova energia.

XUANJI Architecture: l'integrazione dell'elettrificazione e dell'intelligenza

La strategia Integrated Vehicle Intelligence di BYD riforma il concetto di intelligenza del veicolo considerando l'automobile nella sua interezza, ricreando in sostanza i veicoli intelligenti con la XUANJI Architecture autosviluppata.

La XUANJI Architecture è un'architettura di intelligenza veicolare che serve sia da cervello che da rete neurale del veicolo, risultando in un'efficiente combinazione di elettrificazione e intelligenza. Questo sistema rileva costantemente in tempo reale i cambiamenti nell'ambiente interno ed esterno dell'automobile. Consolida le informazioni a livello di millisecondi e le rinvia al "cervello" centrale per una rapida elaborazione delle decisioni. Il sistema regola velocemente le condizioni del veicolo, migliorando significativamente la sicurezza e la comodità della guida.

Wang Chuanfu, Presidente e AD di BYD, ha dichiarato all'evento che "La Integrated Vehicle Intelligence guiderà la direzione futura dell'intelligenza veicolare e accelererà la trasformazione dell'industria automobilistica".

Inoltre, BYD ha introdotto XUANJI AI Large Model, una nuova intelligenza artificiale veicolare, segnando la prima applicazione di tecnologia AI in tutti i settori automobilistici. La tecnologia possiede la più grande base di dati nel settore, dimensioni di campioni leader ed elevata potenza di calcolo, con oltre 300 scenari veicolari e fornisce al sistema Integrated Vehicle Intelligence la capacità di adattamento continuo.

Integrated Vehicle Intelligence- Guida intelligente e molto di più

La strategia Integrated Vehicle Intelligence di BYD è realizzata da un'ampia gamma di funzionalità e tecnologie intelligenti.

Riguardo la guida intelligente, con oltre 4.000 ingegneri dedicati al settore, BYD è all'avanguardia in Cina per la realizzazione della guida intelligente di livello L2 ed è il primo marchio automobilistico a ricevere la licenza di prova di livello L3. Guardando al futuro, BYD mira ad abbattere ulteriormente la barriera della Guida Intelligente, offrendo tecnologie più avanzate a costi competitivi per accelerarne l'adozione nel mercato globale.

Durante il BYD Dream Day 2024, un'ampia esperienza di intelligenza ha costituito un momento centrale che ha dimostrato le caratteristiche intelligenti all'avanguardia di BYD. La fiera ha proposto una panoramica completa di varie novità di intelligenza, come l'opportunità di effettuare una prova su strada della DENZA N7 dotata di NOA (Navigate on Autopilot), che gestisce la YANGWANG U8 con Vehicle-mounted UAS (Unmanned Aircraft System, aeromobile a pilotaggio remoto), la prova di guida della e⁴ concept car, e⁴ parking e di sistemi di ingresso intelligente, tra gli altri. Questa gamma di funzionalità ha chiaramente dimostrato la profondità e l'ampiezza della tecnologia intelligente di BYD.

In particolare, assieme a DJI, BYD ha creato il primo UAS integrato in un veicolo al mondo, dotato di un vano per droni integrato di grado automobilistico. Questa innovazione è dotata di comparto intelligente, scambio automatico di batteria e gestione della carica che consente il decollo e l'atterraggio con un solo clic. Supporta inoltre la trasmissione di immagini ad alta definizione, alta frequenza di fotogrammi e bassa latenza, assicurando un'esperienza di viaggio arricchita da straordinarie immagini aeree.

All'evento, BYD ha inoltre presentato il piano di investimento di 5 miliardi di RMB per costruire i primi siti al mondo per prove su strada professionali all-terrain in varie città della Cina, promuovendo la cultura automobilistica cinese nell'era dei veicoli a nuova energia.

Come leader mondiale nella produzione di veicoli a nuova energia, BYD si impegna a utilizzare le "novità tecnologiche per una vita migliore". Con la strategia Integrated Vehicle Intelligence, BYD continuerà a dirigere l'evoluzione dei veicoli a nuova energia, con l'obiettivo di favorire la trasformazione dell'industria automobilistica mondiale e di fornire agli utenti di tutto il mondo un'esperienza di mobilità più comoda ed efficiente.

Informazioni su BYD

BYD è una multinazionale high-tech dedicata all'usare al meglio le innovazioni tecnologiche per migliorare la vita di tutti. Fondata nel 1995 come azienda produttrice di batterie ricaricabili, ora BYD può vantare una importante presenza commerciale nel settore degli autoveicoli, del trasporto ferroviario, delle nuove energie e dell'elettronica, con oltre 30 parchi industriali in Cina, Stati Uniti, Canada, Giappone, Brasile, Ungheria e India. Dalla generazione e accumulo di energia alle sue applicazioni, BYD si impegna per fornire soluzioni energetiche a zero emissioni e ridurre la dipendenza mondiale dai combustibili fossili. La sua nuova presenza nel settore dei veicoli elettrici ora copre 6 continenti, oltre 70 paesi e regioni e più di 400 città. Quotata alle Borse valori di Hong Kong e di Shenzhen, è nota per essere un'azienda inclusa nella classifica Fortune Global 500 che propone innovazioni per un mondo più verde e pulito.

Informazioni su BYD Auto

Fondata nel 2003, BYD Auto è una casa automobilistica controllata da BYD, la multinazionale high-tech che punta a un utilizzo ottimale delle innovazioni tecnologiche per una miglior qualità della vita. Nell'obiettivo di accelerare la transizione ecologica del settore globale dei trasporti, BYD Auto si concentra sullo sviluppo di veicoli elettrici puri e ibridi ricaricabili. L'azienda ha conquistato la competenza sulle tecnologie di base dell'intera catena industriale dei veicoli a nuove energie come batterie, motori elettrici e controller elettronici. In questi ultimi anni ha registrato importanti progressi tecnologici, tra cui le batterie lamellari, la tecnologia super ibrida DM-i, la piattaforma e 3.0, la tecnologia CTB, la piattaforma e⁴, il sistema di controllo intelligente della carrozzeria DiSus di BYD e il sistema super ibrido DMO. È la prima casa automobilistica al mondo ad aver abbandonato la produzione di veicoli a carburanti fossili per passare a quelli elettrici, ed è rimasta al vertice delle vendite di automobili a nuove energie in Cina per 10 anni consecutivi.

Per maggiori informazioni visitare www.byd.com.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter