▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

o9 Solutions a supporto di Barilla per la trasformazione digitale dei processi in ambito Supply Chain Management

o9 Solutions, società leader nello sviluppo di software finalizzati alla trasformazione dei processi decisionali e di pianificazione aziendale, ha annunciato che supporterà Barilla ad evolvere le pr...

Business Wire

o9 consentirá a Barilla di portare avanti le sue iniziative di trasformazione digitale dei processi di pianificazione

DALLAS: o9 Solutions, società leader nello sviluppo di software finalizzati alla trasformazione dei processi decisionali e di pianificazione aziendale, ha annunciato che supporterà Barilla ad evolvere le proprie capacità di pianificazione in ambito Supply Chain Management. L’azienda di gestione familiare ha iniziato ad operare nel 1877 quando era solo un panificio e oggi include nel suo portafoglio vari brand di prodotti alimentari quali Barilla, Mulino Bianco, Harrys, Pavesi e Wasa.

Barilla desiderava ottimizzare le sue capacità di pianificazione dell’odierna catena di fornitura, alquanto complessa, con un’apposita piattaforma integrata basata su IA che fosse in grado di di affrontare le sfide del futuro. L’iconico marchio italiano ha pertanto avviato un’iniziativa di trasformazione digitale volta a migliorare il servizio clienti, la produttività dell’organizzazione, la velocità di esecuzione e la propria resilienza. La piattaforma o9 “Digital Brain” è stata selezionata in virtù della sua abilità di integrare tutti i processi di pianificazione della catena di fornitura in una singola piattaforma nativa sul cloud, supportando tutte le fasi della pianificazione funzionale su vari orizzonti temporali. La piattaforma è altamente scalabile e flessibile, consentendo a Barilla di prendere decisioni supportate da dati e IA e quindi di rispondere più rapidamente a rischi ed opportunità legati alla catena di fornitura. La partnership stretta tra le due aziende si focalizzerà sui processi di allocazione della domanda, pianificazione integrata della catena di fornitura e customer order management.

“La piattaforma o9 fornirà ai nostri responsabili della pianificazione la possibilità di operare con la massima ampiezza e la flessibilità di cui abbiamo bisogno per prendere decisioni migliori e più rapidamente”, spiega Stefano Pietroni, Vicepresidente Supply Chain presso Barilla. “In un contesto industriale generale che negli ultimi anni è stato caratterizzato da una maggiore volatilità della domanda e difficoltà in diversi punti della catena di fornitura globale, riteniamo che grazie ad o9 miglioreremo la nostra capacità di orchestrazione dei processi di pianificazione, garantendo che il livello del servizio per i nostri clienti sia in linea con le priorità aziendali”.

Aggiunge Chakri Gottemukkala, Cofondatore e Ceo di o9 Solutions: ”Siamo entusiasti di essere partner di Barilla in questo progetto strategico per l’azienda. Sfruttando la nostra piattaforma di ultima generazione, Barilla può utilizzare la nostra esclusiva tecnologia (“Enterprise Knowledge Graph”) per ottimizzare i suoi processi di pianificazione, trasformando i dati in conoscenza e decisioni più consapevoli. Ci impegneremo per combinare la passione di Barilla nel settore alimentare con l’arte della pianificazione sulla nostra piattaforma di o9”.

Per maggiori informazioni su o9 visitare www.o9solutions.com.

Informazioni su o9 Solutions, Inc.

o9 Solutions è una piattaforma cloud-native per la pianificazione aziendale integrata e la gestione dei processi decisionali basata sull’intelligenza artificiale. Sia che si tratti di una migliore previsione della domanda, allineare la domanda alla pianificazione della catena dei fornitori o gestire le iniziative commerciali, qualsiasi processo diventa più rapido e intelligente grazie all’intelligenza artificiale di o9. La tecnologia proprietaria di o9 consente di integrare una moltitudine di dati e sistemi aziendali, generare diverse analisi e supportare il processo decisionale con suggerimenti di ottimizzazione prescrittivi, che utilizzano algoritmi avanzati anche per lo sviluppo di scenari alternativi in tempo reale. o9 permette una collaborazione integrata di tutte le funzioni aziendali su un’unica piattaforma grazie anche ad un’interfaccia utente estremamente intuitiva. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.o9solutions.com.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter