▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Rubrik compra Datos IO per il mondo NoSQL

L'azienda acquisita è specializzata nel data mangement di database NoSQL e dei filesystem ad hoc per i Big Data

Sicurezza Trasformazione Digitale
Rubrik ha annunciato l'acquisizione di Datos IO, software house che come Rubrik stessa si è specializzata nelle soluzioni di backup e recovery in logica cloud. La peculiarità di Datos IO sta nell'aver sviluppato una piattaforma specifica - RecoverX - che offre funzioni di data management mirate per i database NoSQL e per i filesystem per la gestione dei Big Data.

RecoverX rientra quindi bene nella filosofia di Rubrik, che considera le operazioni di snapshot e migrazione dei dati e dei metadati - da/verso risorse on-premise e/o cloud - come un modo non solo per proteggere le informazioni ma anche per garantire che esse siano sempre disponibili là dove servono.

L'acquisizione di Datos IO, che opererà ora come business unit autonoma, porta poi a Rubrik un parco utenti potenzialmente interessante. Datos IO è infatti presente nelle infrastrutture IT di molte aziende Fortune 100 e di tre delle prime aziende Fortune 15. Inoltre l'operazione estende il raggio d'azione di Rubrik verso applicazioni del data mangement più innovative rispetto a quelle dei suoi clienti tradizionali in transizione verso il cloud, perché RecoverX è usato in ambiti quali Internet of Things, machine learning e analytics.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter