Kaspersky Lab: come cambiano le minacce per il Finance

La criminalità sa sfruttare bene le evoluzioni tecnologiche e questa capacità impone un nuovo approccio per la difesa dei dati

Negli ultimi tempi il livello di sofisticazione e di specializzazione degli attacchi alle banche - e alle istituzioni finanziarie di ogni genere - si è elevato. Dopo il fenomeno ransomware è ora la volta del cryptomining e degli attacchi infrastrutturali. Una ennesima dimostrazione, casomai ce ne fosse bisogno, che la criminalità informatica sa sfruttare le evoluzioni tecnologiche anche meglio e più velocemente dei "buoni".

Per difendersi da questa variabilità e trasversalità degli attacchi è necessario cambiare il proprio approccio alla cybersecurity, adottando un modello di "security by design" che però non è sempre semplice da recepire nel settore Finance. Ne abbiamo parlato con Fabio Sammartino, Head of Pre-Sales di Kaspersky Lab.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

contatori