Logo ImpresaCity.it

I gateway cloud storage di CTERA

Appliance storage all-in-one che sostituiscono NAS, file server, backup a nastro e altri sistemi legacy con un'unica soluzione integrata con il cloud

Redazione

Annunciati da parte di CTERA nuovi servizi gateway per il cloud storage. L'appliance virtuale di nuova introduzione permette alle aziende di sfruttare l'hardware ROBO (Remote Office/Branch Office), già installato nelle sedi distaccate, mettendo a disposizione tutte le funzionalità e i benefici di un gateway per cloud storage CTERA. I servizi possono ora essere implementati su server VMware o KVM.
ctera-logo-tagline-1-.jpg
I volumi di storage virtuali  permettono, quindi, alle sedi distaccate di scalare con facilità per affrontare esigenze di grandi capacità storage in crescita. I gateway per cloud storage CTERA, fisici e virtuali, sono appliance storage all-in-one che sostituiscono NAS, file server, backup a nastro e altri sistemi proprietari legacy, con un'unica soluzione economica e integrata con il cloud.

Il fattore forma virtuale - affermano in CTERA - elimina l'esigenza di installare e gestire più sistemi negli uffici e permette di consolidare server, firewall, print server, file server, servizi DHCP e servizi di backup interni su un unico server convergente, dotato di funzionalità di backup in cloud.

CTERA ha inoltre annunciato la reingegnerizzazione del sistema di gestione dei file per i propri gateway, il cui file system primario viene mantenuto e orchestrato centralmente nel cloud. I gateway CTERA estenderanno questo sistema globale sincronizzando, selettivamente, i file con le sedi remote e distaccate, secondo le policy definite da utenti e/o amministratori IT.


Pubblicato il: 26/04/2016

Tag:

Speciali

speciali

Cybertech Europe 2018

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce