Logo ImpresaCity.it

AirWatch prima nel mercato EMM

Confermata da IDC e Gartner la leadership di AirWatch nel mercato delle suite dedicate all'Enterprise Mobility Management

In base ai dati rilasciati da IDC nel corso del 2014 AirWatch, società acquisita da VMware nel febbraio 2014 per 1,8 miliardi di dollari, è l’azienda che vanta il maggior fatturato nell’ambito delle soluzioni dedicate all’Enterprise Mobility Management. AirWatch detiene una share globale dell’11,4%, l’unico fornitore tra i 15 citati nello studio di IDC con un valore a doppia cifra. I

IDC afferma che l’acquisizione da parte di VMware ha contribuito a generare nuove opportunità di mercato, accelerandone la crescita. Secondo IDC il valore globale del mercato EMM è cresciuto nel corso dell’ultimo anno del 27,2% passando da 1,1 miliardi di dollari del 2013 a 1,4 miliardi nel 2014.
La positiva performance di AirWatch è confermata da Gartner che nel magic quadrant dedicato alle suite EMM la colloca come una tra le aziende leader di settore iniseme a MobileIron, Ibm, Good Technology e Citrix.

Soluzioni di mobile management sono diventate un ingrediente essenziale all’interno quelle organizzazioni che hanno definitivamente avviato una politica di sviluppo applicativo su dispositivi mobile. La convergenza del mobile all’interno delle infrastrutture enterprise necessita di una gestione in termini di sviluppo, integrazione con sistemi di backend e aderenza a policy BYOD.  

magic-quadrant-emm-2015.png.png
Pubblicato il: 06/07/2015

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud