▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

La tecnologia wearable entra in azienda

L’indagine Ipswitch evidenzia che un gran numero di dispositivi indossabili sarà introdotto sul luogo di lavoro nell’arco dei prossimi 12 mesi

Trasformazione Digitale
Ipswitch ha annunciato i risultati di un’indagine europea, che ha coinvolto professionisti IT di Francia, Gemania e UK, condotta per determinare quanto le aziende siano pronte a introdurre la tecnologia wearable nel 2015.  L’indagine evidenzia che un gran numero di dispositivi indossabili sarà introdotto sul luogo di lavoro nell’arco dei prossimi 12 mesi.
Secondo l'indagine Francia e Germania sembrano procedere più rapidamente all’adozione della wearable technology rispetto al Regno Unito.  Il 34% delle aziende francesi e il 33% di quelle tedesche dichiara di voler introdurre dispositivi indossabili aziendali nel corso del 2015, mentre solo un quarto delle aziende in UK (25%) afferma che farà altrettanto.
L’indagine ha inoltre indagato sull’introduzione in azienda di tecnologie indossabili di proprietà dei dipendenti. Il 45% del campione intervistato si aspetta nel 2015 un afflusso di Apple Watch e di altri dispositivi indossabili. Sono le aziende tedesche (41%) quelle che prevedono il maggior volume di dispositivi dei dipendenti; seguono Francia (36%) e UK (33%). 
Secondo Alessandro Porro, Vice President International Sales di Ipswitch, “L'adozione di tecnologia wearable avrà un forte impatto sulla banda wireless e rallenterà le prestazioni delle applicazioni. Tutti i nuovi dispositivi vorranno la propria fetta di rete wi-fi aziendale; questa situazione deve essere monitorata e gestita con molta attenzione. Se non verranno introdotte le policy corrette, le giuste e tecnologie e i tool di monitoraggio idonei - aggiunge Porro -  le organizzazioni sperimenteranno cattive prestazioni di rete, scarsa disponibilità, minacce per la sicurezza e problemi di conformità”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter