Progressivo aumento di accessi via mobile. Smartphone e tablet hanno un ruolo sempre più importante nell'esperienza di acquisto
I siti di e-commerce evidenziano una progressivo aumento di accessi via mobile. Smartphone e tablet hanno un ruolo sempre più importante nell'esperienza di acquisto. E' un fenomeno che riguarda in primo luogo paesi che si sono affacciati in tempi più recenti a internet - vedi BRIC - bypassando l'utilizzo di dispositivi di accesso wireline e preferendo l'utilizzo di tecnologia internet di nuova generazione come, appunto, smartphone e tablet.
Un fenomeno che cambia lo stesso modo di interfacciarsi a internet, non più prevalentemnte via bwowser, ma attraverso apps. E' quanto registrano motli dei retailer online, anche in Europa. E' il caso di
Zalando, portale di shopping online, che nell'ultimo trimestre afferma che il 43% del traffico è stato generato da device mobile per un volume complessivo di 138 milioni di accessi al sito. Zalando, secondo quanto riportato da Bloomberg, afferma che la propria app ha raggiunto 5,1 milioni di download e che lo smartphone sia soprattutto utilizzato per orientarsi nella decisione di acqusito, mentre quest'tutimo viene preferibilmente eseguito su tablet.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.