Peter porta con sé una lunga esperienza nel settore B2B, avendo ricoperto ruoli di vertice in Canon Eurasia, Canon Central & Eastern Europe e Canon Austria.
Canon EMEA ha annunciato la nomina diPeter Saaka nuovoChief of Integrated Printing & Services Group(IPSG, precedentemente nota comeDigital Printing & Solutions, DP&S).
Peter porta con sé una solida leadership e una vasta conoscenza dei clienti B2B, avendo ricoperto numerosi ruoli apicali all’interno dei team di vendita regionali di Canon, tra cuiB2B Country Directorper Canon Eurasia eManaging Directorper Canon Central & Eastern Europe e Canon Austria.
Nel suo ultimo ruolo diExecutive Vice PresidentdelDeveloping Regions Business Group, Peter è stato responsabile della crescita e del consolidamento della posizione di leader di mercato in tutti i segmenti di prodotto B2B nel Sud-est Europa, Medio Oriente e Africa, occupandosi anche dell’acquisizione clienti e dello sviluppo del canale partner.
In questo nuovo incarico, Peter avrà la responsabilità di guidare l’integrazione strategica tra la tecnologia di stampa avanzata di Canon e i servizi a valore aggiunto, con l’obiettivo di creare ecosistemi di stampa e gestione documentale completamente connessi ed efficienti per clienti e partner.
La nomina, effettiva dall’inizio del 2026, segue l’annuncio riguardanteHiro Imamura, precedenteExecutive Vice Presidentdell’unitàDigital Printing & Solutions, rientrato presso il quartier generale di Canon Inc. per assumere unnuovo ruoloall’interno delPrinting Group. Nel corso del suo mandato quinquennale, Hiro è stato determinante nel guidare la crescita della quota di mercato di Canon EMEA nelle tecnologie e soluzioni di stampa per l’ambiente di lavoro (Workspace Printing), nonché nello sviluppo del business nell’areaProduction Printing.