▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Obbligo di collegamento tra POS e cassa: arriva in Italia myPOS Order

La nuova soluzione accompagna PMI e merchant nella transizione legislativa prevista dalla legge di bilancio 2025, che introduce l’obbligo di collegamento tra i registratori di cassa dei negozi e gli strumenti di pagamento elettronico a partire dal 1° gennaio 2026.

Mercato e Lavoro

myPOS ha annunciato l’arrivo in Italia di myPOS Order, una soluzione che offre le principali funzionalità dei registratori di cassa, integrate direttamente nei terminali POS Android di myPOS, garantendo flessibilità, semplicità e rispetto della normativa nei pagamenti digitali.

Questa nuova soluzione mette a disposizione un registratore di cassa utilizzabile direttamente sui terminali di pagamento Android di myPOS, ottimizza l'esperienza di pagamento in negozio ed in mobilità. Pensata quindi per tutte le aziende che desiderano vendere facilmente ovunque, assicura incassi immediati e la generazione automatica dei documenti fiscali, sempre aggiornati e trasmessi digitalmente secondo la normativa vigente. In particolare, risponde alle esigenze delle imprese italiane, offrendo una soluzione mobile pratica, che semplifica la gestione delle transazioni e le attività amministrative, soprattutto in vista delle nuove normative.

myPOS Order si inserisce nel momento perfetto per accompagnare le aziende verso la piena conformità con la legge di bilancio, che, dal primo gennaio 2026, rafforza la necessità di collegare i dati elaborati dai sistemi di pagamento elettronici con quelli trasmessi dai registratori di cassa.

In questo scenario, myPOS Order si propone come la risposta concreta per accompagnare le imprese italiane in una transizione digitale senza stress, offrendo supporto dedicato e soluzioni intuitive che facilitano la piena conformità normativa.

Grazie a myPOS Order, i merchant possono accettare pagamenti sia online che in negozio, beneficiando del monitoring in tempo reale delle vendite, di un’integrazione nativa con i pagamenti digitali e degli accrediti in tempo reale, cifra distintiva di myPOS. L'interfaccia intuitiva della piattaforma elimina l'incertezza tecnica e riduce il tempo dedicato alle attività amministrative, mentre il team myPOS di assistenza dedicato guida le aziende in ogni fase della transizione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Speciale

Fortinet Security Day Milano & Roma

Speciale

Speciale CRM

Speciale

IPA 2024: L'innovazione dell'era dell'AI

Speciale

Speciale Scenario PMI

Calendario Tutto

Dic 16
Go For Gold – Successo. Profitti. Crescita.

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.3